Wonder Woman 1984 su HBO Max: per Joe Russo è la scelta giusta, ecco perché

Wonder Woman 1984 su HBO Max: per Joe Russo è la scelta giusta, ecco perché
di

Nel corso di una ricca intervista concessa a ComicBook, Joe Russo ha espresso la sua opinione in merito alla decisione della Warner Bros. di distribuire il suo atteso Wonder Woman 1984 contemporaneamente su HBO Max e nelle sale cinematografica, parlando anche in termini di vantaggi per gli spettatori e gli appassionati di cinema di tutto il mondo.

Dopo aver ampiamente discusso sulle potenzialità dello streaming per alcuni film, Joe Russo ha detto la sua anche sulla distribuzione di Wonder Woman 1984 su HBO Max, che secondo lui è la strada giusta attualmente sia per la Warner che per milioni di spettatori: "Penso che [quando fatto con Wonder Woman 1984] sia solo un piccolo esempio di quello che sarà la norma in futuro. Ma penso anche che si tratti di una scelta che va a vantaggio di tutti, se vuoi un'esperienza cinematografica potrai andare a vederlo al cinema, ma se per altre ragioni - che siano economiche o di salute - avrai comunque l'opportunità di poterlo vedere a casa".

Subito dopo l'annuncio, anche Gal Gadot aveva espresso il suo appoggio alla decisione di distribuire Wonder Woman 1984 anche in streaming: "Ci abbiamo messo il nostro cuore e la nostra anima. Quindi .. potrete guardarlo nei cinema (che stanno facendo un ottimo lavoro per tenere gli spettatori al sicuro) oppure potrete guardarlo su HBOMax da casa vostra. Vi invio il mio amore. State al sicuro e indossate una mascherina. Buone vacanze a tutti noi! Lasciate entrare la luce."

Per i produttori, infine, è una mossa valida anche per spingere gli spettatori ad apprezzare il catalogo di HBO e chissà se questo strano lancio in contemporanea (a cui Netflix ci ha già abituato) non diventerà lo standard per le uscite cinematografiche.

Ricordiamo che in Italia Wonder Woman 1984 arriverà in sala, più precisamente il 28 gennaio 2021.