Wonder Woman 1984: Gal Gadot annuncia la fine delle riprese

Wonder Woman 1984: Gal Gadot annuncia la fine delle riprese
di

Tramite un post su Instagram l'attrice e modella israeliana Gal Gadot ha annunciato la fine delle riprese di Wonder Woman 1984, sequel dell'acclamato cinecomic DC Extended Universe diretto ancora una volta da Patty Jenkins.

Nel post, che trovate in calce all'articolo, si legge:

"Lo abbiamo fatto. Ancora!! E per quanto le riprese del primo Wonder Woman siano state incredibili, questa volta è stata un'esperienza ancora più unica e speciale. Abbiamo girato in quattro diverse location e in tre paesi, s sono così tanto orgogliosa dei quasi 1000 membri della troupe che sono venuti con noi, giorno dopo giorno, dando tutto ciò che avevano per il nostro film. Non potrei chiedere una squadra migliore per questo lavoro ... Sono così fortunata ad avere l'unica e sola Patty Jenkins, la mia regista. Ci guarda sempre le spalle, ci dà le ali per osare, e ogni giorno ci aiuta a trovare la versione più creativa di noi stessi. Sono così grata di poterla chiamare mia amica. E al nostro straordinario e talentuoso cast, che ha reso ogni giorno divertente, va un altro grandissimo grazie! Onestamente .. Le parole non possono descrivere questa esperienza .. Questo viaggio è stato così impegnativo e faticoso, ma siamo venuti tutti e fatto del nostro meglio ad ogni ciak, ogni giorno, mettendo tutto in questo film e sono così orgogliosa ... Grazie per questa opportunità. Amo questo personaggio. E grazie a tutti voi per essere i migliori fan del mondo. Siete stati voi a darmi la forza per continuare, ogni giorno. Sono così felice ed emozionata, non vedo l'ora di condividerlo con voi nel 2020! Gal."

Come riportato qualche settimana fa, la Warner Bros. ha deciso di rinviare la data di uscita di Wonder Woman 1984, sequel del campione d'incassi Wonder Woman diretto da Patty Jenkins e uscito nel 2017. Inizialmente previsto per novembre 2019, il film adesso uscirà il 5 giugno 2020.

La mossa commerciale era abbastanza preventivabile, considerata non solo l'uscita ravvicinata di Joker (che arriverà ad ottobre 2019) ma soprattutto la concorrenza a novembre del prossimo anno di Kingsman 3, Sonic, Terminator 6 e Frozen 2. Nel giugno del 2020 invece il campo sarà leggermente più sgombro, con gli unici rivali per la corsa al botteghino rappresentati da Maleficent 2, Godzilla vs. Kong e Top Gun: Maverick.

In Wonder Woman 1984 torneranno la Jenkins alla regia e le star Gal Gadot e Chris Pine, alle quali si uniranno le new entry Pedro Pascal e Kristen Wiig.