Wonder Woman 1984: DC pubblicherà il fumetto tie-in il prossimo settembre

Wonder Woman 1984: DC pubblicherà il fumetto tie-in il prossimo settembre
di

In attesa di capire se Wonder Woman 1984 riuscirà a mantenere intatta la nuova data d'uscita prevista per il prossimo ottobre, DC ha confermato oggi che il fumetto tie-in e prequel della storia del film di Patty Jenkins arriverà in esclusiva americana sugli scaffali di Walmart il prossimo settembre.

Il volume sarà composto da 32 pagine ed è descritto come "un accompagno" del sequel con Gal Gadot, scritto da Anna Obropta e Louise Simonson e illustrato da Bret Blevins. Potete vedere qualche tavola in calce alla notizia, mentre la descrizione ufficiale recita:

"Quando un fallito tentativo di furto con scasso allo Smithsonian Museum of Natural History provoca una situazione di stallo con ostaggi, Diana Prince è costretta a lasciare il suo tour del museo con degli adolescenti così da salvare la giornata".

Il cinecomic DC Films è atteso adesso nelle sale italiane il prossimo 1° ottobre 2020, distribuito da Warner Bros. Italia.

L'uscita italiana del sequel di Wonder Woman è quindi fissata ad un giorno di anticipo rispetto a quella del mercato statunitense: qualche giorno fa infatti il lungometraggio DC Films era stato posticipato dalla Warner Bros., causando l'ennesimo stravolgimento nella storia della distribuzione del progetto, arrivato al suo quarto posticipo.

Ricordiamo che Wonder Woman 1984 sarà il nono film del DC Extended Universe e sequel diretto di Wonder Woman, campione di incassi del 2017. Nel cast torneranno, oltre alla Gadot, anche Chris Pine, Connie Nielsen e Robin Wright, mentre tra i volti nuovi segnaliamo Kristen Wiig nei panni di Cheetah e Pedro Pascal in quelli di Max Lord.

L'opera sarà il quarto film di Gal Gadot nei panni del personaggio DC Comics, dopo l'esordio in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder e Justice League di Joss Whedon. Nel 2021 la rivedremo anche nella Zack Snyder's Justice League, in uscita su HBO Max.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1
Wonder Woman 1984: DC pubblicherà il fumetto tie-in il prossimo settembre
Wonder Woman 1984Wonder Woman 1984Wonder Woman 1984