2
Recensione Cinema
Decision to leave Recensione: un grande film dal regista di Oldboy
9

Proprio come qualche tempo fa il Twitterverse stava discutendo su The Winter Soldier e Ragnarok come migliori film del MCU, adesso si passa in casa DC per capire se davvero Wonder Woman 1984 è uno dei più brutti cinecomic di sempre.
Il sequel del fortunato film con Gal Gadot diretto da Patty Jenkins era tra i più attesi del 2020, tanto da far guadagnare una marea di abbonati a HBO Max, il servizio streaming di Warner Bros., ai tempi del suo debutto sulla piattaforma.
Tuttavia, le aspettative di fan e critica sembrano essere state deluse, perché anche se su Rotten Tomatoes lo vediamo comunque "certified fresh" con un punteggio rispettivamente del 58% e del 73%, la pellicola non ha esaltato gli spettatori, e nelle scorse ore alcuni utenti di Twitter si sono uniti per discutere del fatto che Wonder Woman possa essere uno dei peggiori cinecomic mai realizzati.
"Da grande fan di WW, sono stato colpito proprio nei sentimenti: non mi sono mai sentito così tradito".
"Concordo. Confusionario, e spesso suscita il riso in punti in cui non era intesa una simile reazione. E poi la 'storia' non necessitava di un minutaggio così lungo".
"Questo video fa un buon lavoro nello spiegare perché è davvero un brutto film".
"Era incredibilmente inconsistente con una pessima narrazione, ma a me piacciono film come Jurassic Park Fallen Kingdom, quindi so cosa vuol dire quando si gradisce un film fatto male".
Si legge nei commenti sotto al post che ha dato il via al dibattito. Ma c'è anche chi pensa che invece sia ingiustamente criticato...
"WW84 è uno dei più sottovalutati cinecomic e tra i più divertenti che abbia mai visto. Sembra di stare leggendo il volume 182 di un fumetto, o la terza storia di un annuale o un gigante da 100 pagine, e va bene così. Sembra come uno di quei fumetti che non copre un grande evento, nonostante le fosse, dato che ogni fumetto è un evento".
E voi, a chi date ragione? Fateci sapere nei commenti.
As a WW diehard fan
— Leon Alexander (@LeonAle280499) February 24, 2022
That movie striked me in the feelings
I never felt so betrayed
Agreed. Muddled, and unintentionally funny often. Also, the "story" didn't warrant the runtime.
— AB#RestoreTheSnyderVerse (@AndrewBlum17) February 24, 2022
This video does a good job at explaining why it’s god awful: https://t.co/ZsogrXH88u
— PrivateJameRyan | #MakeTASM3 (@astropictures19) February 25, 2022
WW84 is one of the most underatted & fun comic book films I have seen. It feels like issue 182 of a comic, or the third story in an annual or 100 page giant, and that is okay. It felt like a comic issue, not a big event, even though it was a big event, as every comic is an event.
— TheVelcroStrap🇺🇦🇺🇦🇺🇦🏳️⚧️🏳️⚧️🏳️⚧️ (@thevelcrostrap) February 24, 2022
It was incredibly inconsistent with bad story telling, but I enjoy movies like Jurassic Park Fallen Kingdom so I know what it's like to enjoy a bad movie.
— Bobby Down (@Ivdown12) February 25, 2022
Altri contenuti per Wonder Woman 1984
Che voto dai a: Wonder Woman 1984
Contenuti più Letti