Woman at War: Jodie Foster alla regia del remake del film islandese

Woman at War: Jodie Foster alla regia del remake del film islandese
INFORMAZIONI FILM
di

Deadline riporta che la due volte premio Oscar Jodie Foster ha firmato per dirigere e recitare nella versione americana del film islandese Woman at War, in corsa in queste settimane per ambire all'Oscar quale miglior film straniero. Jodie Foster interpreterà il ruolo principale, adorabile maestra di musica che conduce in segreto una seconda vita.

La donna è infatti anche un'attivista e un'ambientalista, che compie atti di sabotaggio, in particolare contro una fabbrica di alluminio che sta rovinando la natura intorno all'area in cui vive. Mentre la polizia è sulle sue tracce, il mondo di Halla è sconvolto dalla notizia della conferma della sua domanda d'adozione. Una bambina in Ucraina la sta aspettando.
Halla dovrà decidere se rinunciare al suo stile di vita da attivista o continuare e insistere affinché il suo messaggio venga ascoltato.
Jodie Foster ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto:"Il film mi ha emozionato oltre qualsiasi spiegazione. Sono elettrizzata dall'idea di dirigere la versione americana di una storia così importante, bella e capace di ispirare. Il personaggio di Halla è un combattente per il pianeta, una donna forte che rischia tutto per fare la cosa giusta. Ma non senza incontrare ostacoli lungo il percorso".
Il film originale è stato co-scritto da Benedikt Erlingsson e Olafur Egill Egilsson, e diretto da Erlingsson. Presentato al Festival di Cannes, Woman at War ha vinto il premio alla miglior sceneggiatura alla Semaine de la Critique. La produzione si sposterà dagli altipiani islandesi a qualche paesaggio simile negli Stati Uniti.
L'ultimo film diretto da Jodie Foster è Money Monster, con George Clooney.