Wolverine - L'Immortale: James Mangold risponde ai fan

di

Il regista James Mangold ha partecipato ad una live chat su Twitter per l'uscita home video di Wolverine - L'immortale. Molte anche le domande sul suo sequel, che vedrà nuovamente Hugh Jackman come protagonista, ma risposte piuttosto vaghe. Trovate un sunto in calce alla news.

  1. Perché hai scelto di dirigere il film? "Per via della saga giapponese di Claremont/Miller. Offriva un nuovo mondo in cui portare Logan"
  2. Qual è stata la prima cosa che hai detto a Hugh Jackman? "Che volevo fare Il Texano dagli occhi di ghiaccio con Logan".
  3. Qual è il tuo approccio per dirigere un cinefumetto? "Il modo più rispettoso di dirigere un cinefumetto è dirigerlo come qualsiasi altro film"
  4. Qual è stato l'aspetto più importante del realizzare il film? "L'esser stato in grado di andare più in fondo, ed entrare nella sua psiche"
  5. Qual è stato il primo aspetto che hai curato per il film? "La scrittura. La storia è la cosa più importante"
  6. Che cosa c'è di diverso nella versione unrated nel Blu-Ray? "E' una versione R (vietata ai minori). 12 minuti di scene e pezzi di sequenze d'azione mai viste"
  7. Quali sono le scene che ti dispiace aver tagliato? "L'attacco della Yakuza all'hotel dell'amore e una piccola scena tra Logan e Mariko"
  8. Perché hai tagliato il finale alternativo? "Molti durante il test screening non capivano cos'era quel costume. Chi non era un vero fan di Wolverine ha esclamato 'huh?'".
  9. E' vero che c'era un'idea per un cameo di Sabretooth? "Non l'abbiamo mai considerato. Ma adoro Liev Schreiber, è un vecchio amico: sarebbe stato divertente!".
  10. Qual è la vignetta del fumetto che ti è piaciuto più replicare su schermo? "Logan con mille frecce addosso"
  11. Logan sbaglia e chiama Noburo 'Nostromo'. Chi è fan di Alien?" "Io. Adoro Alien."
  12. Il cinefumetto che avresti voluto dirigere? "Superman di Richard Donner"
  13. Cosa vedremo nel prossimo film? Omega Red? "E' troppo presto per parlarne... ho qualcosa in mente ma è troppo presto per parlarne!"
  14. Logan riavrà gli artigli di adamantio nel prossimo film? "Aspetta e vedrai"
  15. Perché hai tramutato Silver Samurai in un robot piuttosto che in un mutante? "Il tema del film è l'immortalità e la morte. L'armatura rende chi la indossa invincibile come Logan, quindi l'idea centrava in pieno il tema del film"
  16. Gli artigli di Wolverine sono diversi dai film precedenti. Perché? "Volevo che fossero uguali a questo disegno. 
    "

Wolverine: L'Immortale

Wolverine: L'Immortale
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Mangold
  • Interpreti: Hugh Jackman, Will Yun Lee, Hiroyuki Sanada, Svetlana Khodchenkova, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Hal Yamanouchi, Brian Tee
  • Sceneggiatura: Christopher McQuarrie, Mark Bomback
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 3
  • +

Che voto dai a: Wolverine: L'Immortale

Media Voto Utenti
Voti: 32
6.6
nd