Without Remorse: il film di Stefano Sollima con Michael B. Jordan uscirà nel 2020

Without Remorse: il film di Stefano Sollima con Michael B. Jordan uscirà nel 2020
di

La Paramount Pictures ha ufficialmente fissato la data d’uscita di Without Remorse, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Tom Clancy.

La pellicola con Michael B. Jordan protagonista arriverà nelle sale il 18 settembre 2020, in un weekend che al momento prevede la sola presenza di The Croods 2, sequel del celebre film d’animazione DreamWorks.

Without Remorse vedrà Michael B. Jordan nei panni di John Clark, personaggio ricorrente nei romanzi di Clancy. Clark è un ex-Navy Seal che diventa un operativo della CIA. Inizialmente nato come personaggio secondario, d’aiuto al più celebre Jack Ryan, nel romanzo Without Remorse diventa protagonista principale e le sue origini vengono rivelate. Clark è apparso in oltre 17 romanzi firmati da Clancy.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Taylor Sheridan (I segreti di Wind River, Sicario: Day of the Soldado) che tornerà così a far coppia con il nostro Stefano Sollima - che dovrebbe curare la regia - dopo la collaborazione al recente Soldado. Attualmente il regista italiano è coinvolto anche nell’adattamento cinematografico del videogame Splinter Cell, con rumoreggiati i nomi di Tom Hardy e Chris Pine nel cast.

Per quanto riguarda il film tratto da Tom Clancy, Michael B. Jordan dovrebbe interpretare John Clark anche nel programmato sequel, che sarà tratto dal romanzo Rainbow Six. I produttori di entrambe le pellicole saranno Akiva Goldsman (Transformers), Josh Appelbaum e Andre Nemec.

Jordan è attualmente nelle sale italiane con Creed II, mentre prossimamente sarà anche nel cast di Just Mercy, al fianco di Brie Larson e Jamie Foxx. Per quanto riguarda Clancy, il suo eroe più celebre, Jack Ryan, è protagonista di una serie in streaming su Amazon Prime Video (già rinnovata per una seconda stagione), dove a dare il volto all’eroe è John Krasinski.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1