Wish, come vanno gli incassi del film Disney?

Wish, come vanno gli incassi del film Disney?
di

Come vanno gli incassi del film Disney Wish? Dopo il riepilogo dei dati del box office italiano, con Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki ancora in testa, diamo un'occhiata alla performance che sta facendo registrare il 62esimo Classico Disney in giro per il mondo.

Ad un mese e mezzo dall'uscita originale nelle sale cinematografiche del Nord-America, nelle quali ha debuttato il 21 novembre, Wish è arrivato ad oggi ad un totale di 180 milioni di dollari a livello globale, una cifra incrementata negli ultimi giorni grazie alle festività natalizie e all'affluenza delle famiglie nelle sale. Di questo importo, 60 milioni di dollari provengono dal botteghino domestico, quello nord-americano che comprende gli Stati Uniti e il Canada, mentre i restanti 116 milioni di dollari sono stati guadagnati nei territori internazionali, con picchi di successo registrati in Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Paesi Bassi, con un aumento complessivo del +39%.

Da segnalare inoltre che Wish deve ancora essere distribuito in Corea del Sud e in Brasile, il che rappresenta un'altra opportunità per il musical di migliorare le sue prestazioni al botteghino. Tuttavia, allo stesso tempo va ricordato che il budget di Wish è stato di oltre 200 milioni di dollari, e l'antica regola del box office sostiene che per andare in profitto un film deve incassare il doppio dell'investimento fatto per realizzarlo: in parole povere, per essere considerato un successo Wish dovrà incassare circa 400 milioni di dollari, una cifra che purtroppo appare irraggiungibile.

Per altri contenuti scoprite 5 curiosità su Wish che forse non conoscete.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi