Winter State Entertainment mette in cantiere un biopic su Rosa Parks

Winter State Entertainment mette in cantiere un biopic su Rosa Parks
INFORMAZIONI FILM
di

La storia di una delle attiviste più conosciute degli Stati Uniti sarà presto oggetto di un lungometraggio ad hoc sviluppato dalla Winter State Entertainment. Rosa Parks è stata una militante che si è a lungo battuta per i diritti civili, passando alla storia per essersi rifiutata di cedere il posto su un autobus ad un bianco.

Era il 1955 e la donna stava facendo ritorno su di un autobus quando, non trovando altro posto libero, scelse l’unico vuoto nella parte riservata esclusivamente ai bianchi. Al termine di una fermata, tuttavia, salirono altri passeggeri bianchi e alla richiesta del conducente del mezzo di liberare il posto che non le spettava secondo le leggi dell’epoca, la Parks non accettò di alzarsi da lì, scegliendo deliberatamente di rimanere seduta come segno di protesta contro un sistema che la considerava una cittadina di serie B.

Il lungometraggio dal titolo “Rosa” sarà il primo film sull’attivista a debuttare sul grande schermo. La storia si concentrerà sulle 24 ore di quel 1° dicembre in cui la donna venne arrestata per il suo legittimo rifiuto espresso. Rosa sarà scritto da Charlie Kessler ed Hamid Torabpour. Jeanne Theoharis, autrice del libro The Rebellious Life of Mrs. Rosa Parks e docente di scienze politiche al Brookly College chiamata in veste di consulente, ha così commentato la notizia della lavorazione del biopic:

Mentre gran parte degli americani hanno sentito parlare di Rosa Parks, i dettagli di ciò che accadde quella notte in cui venne arrestata, il suo attivismo e il coraggio politico di una vita sono perlopiù sconosciuti. La reale storia di Rosa Parks è molto diversa e ancora più stimolante e rilevante per i nostri tempi di quanto non lo siano le fiabe che i bambini imparano a scuola”.

Una parte dei proventi del film verranno donati al Rosa and Raymond Parks Institute for Self Development.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.