Winnie the Pooh: per il live action lo script si ispirerà a Spielberg

di

Ad aprile Walt Disney Pictures annunciò un live action di Winnie the Pooh, uno dei Classici probabilmente più bistrattati, tanto da aver fatto passare in sordina anche il più recente sequel del 2011, Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri. Oggi si torna a parlare del live action grazie a delle dichiarazioni di Alex Ross Perry, lo sceneggiatore.

Autore dello script di quello che sarà il live action, Perry ha parlato a Collider di alcuni degli elementi dai quali sta traendo ispirazione, come per esempio Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg: «Molte cose sono ispirate al rapporto tra David e Teddy in A.I. Non è affatto un film per bambini, è incredibilmente deprimente. La relazione tra l'umano e il peluche in quel film è sicuramente un qualcosa cui voglio fare riferimento. Anche Fantastic Mr. Fox mi sta aiutando molto, anche perché ha moltissimi personaggi e ognuno di essi è molto ben caratterizzato e distinto dagli altri: funziona per tutte le età, sia per chi ha 4 anni che per chi ne ha 30. David e Teddy, però, restano il mio modello principale».

Per adesso non c'è ancora una data ufficiale per Winnie the Pooh, i cui lavori non sono ancora nemmeno iniziati se non per quanto riguarda la stesura dello script, per il quale bisognerà attendere la fine dei lavori di Alex Ross Perry. Per il resto il calendario Disney fino al 2017 dovrebbe essere per lo più completo, pertanto ci sarà da attendere molto per il ritorno dell'orsetto giallo al cinema.