Willy Wonka: il produttore conferma non sarà un remake

di

Willy Wonka sarà protagonista di un nuovo film la cui pre-produzione è appena agli inizi; il produttore Heyman ha confermato che non si tratterà di un remake.

La Warner Bros ha annunciato qualche settimana fa della messa in cantiere di un nuovo film sul proprietario della Fabbrica di Cioccolato; il produttore è David Heyman (Animali Fantastici e Dove Trovarli) il quale, durante una recente intervista, ha confermato, come già trapelato a ottobre, che non si tratta dell’ennesimo remake: “Hanno già fatto due film, piuttosto diversi. È possibile ci sia una storia originale, siamo davvero all’inizio della cosa e ci stiamo lavorando con lo sceneggiatore Simon Rich, il che è meraviglioso”. Il personaggio di Willy Wonka sarà ispirato ai libri di Roald Dahl naturalmente ma non basato sul suo libro (nonostante il produttore sia un suo grande fan).
C’è molto del suo carattere [Willy Wonka, ndr] che può ispirare chi sia e da dove forse potrebbe venire o com’è stata la sua infanzia o adolescenza. Quindi stiamo esplorando, ne stiamo discutendo”. Un prequel a tutti gli effetti e chissà se si preannuncia anche una trilogia o simili.