Will Smith vince il BET Awards per miglior attore (nonostante lo schiaffo agli Oscar)

Will Smith vince il BET Awards per miglior attore (nonostante lo schiaffo agli Oscar)
INFORMAZIONI FILM
di

Will Smith ha vinto il premio come miglior attore ieri sera ai BET Awards. È stato premiato per il suo ruolo da protagonista in King Richard, e il film si è aggiudicato anche il premio per il miglior film. Nel film, diretto da Reinaldo Marcus Green, Smith interpreta Richard Williams, padre e manager delle stelle del tennis Venus e Serena Williams.

Con la vittoria come miglior attore, Smith ha battuto la concorrenza di Adrian Holmes (Bel-Air), Anthony Anderson (Black-ish), Damson Idris (Snowfall), Denzel Washington (The Tragedy of Macbeth), Forest Whitaker (Respect e Godfather of Harlem), Jabari Banks (Bel-Air) e Sterling K. Brown (This Is Us).

Smith non si è presentato allo show per ritirare il premio. Ha mantenuto un basso profilo dopo gli Oscar - che si sono svolti a marzo - dove ha schiaffeggiato il presentatore Chris Rock sul palco a causa di una battuta che faceva riferimento all'alopecia della moglie, Jada Pinkett Smith. Smith si è scusato per le sue azioni in varie dichiarazioni, tra cui un post pubblicato su Instagram il giorno dopo la cerimonia.

"La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma non sono riuscito a sopportare una battuta sulle condizioni mediche di Jada e ho reagito emotivamente. Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non rispecchiano l'uomo che voglio essere. Non c'è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. Vorrei anche scusarmi con l'Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che erano collegati da ogni parte del mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e con la mia famiglia. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi. Sono ancora un 'work in progress'."