William Shatner non è preoccupato del Rated-R dello Star Trek di Quentin Tarantino

William Shatner non è preoccupato del Rated-R dello Star Trek di Quentin Tarantino
INFORMAZIONI FILM
di

Appena tre giorni fa, lo stimato Quentin Tarantino si sedeva con Empire Magazine per confermare l'esistenza di uno Star Trek da lui pensato, che semmai verrà prodotto sarà assolutamente vietato ai minori, prospettiva, questa, che non spaventa minimamente il mitico William Shatner, interprete del Capitano Kirk nella serie originale.

Per una serie che ha sempre tentato di mantenere un linguaggio formale e mai sproloquiale, dove la violenza è sempre stata funzionale all'azione e al racconto, il cambiamento adoperato da Tarantino è onestamente sconvolgente. Ben accolto ma che può spaventare i fan di vecchia data, incontrando magari anche il disappunto di molti della nuova, abituati comunque a produzioni "pacate". Ebbene, tra queste persone non c'è Shatner, che la serie la conosce un bel po' e che tira in ballo il precedente caso di parolacce in Star Trek: Discovery per cogliere il punto della questione.

Inizialmente pone il quesito: "Perché le persone stanno pianificando congiure per questa cosa?". Poi continua: "Mi risulta che Discovery abbia già utilizzato imprecazioni di vario tipo in alcuni episodi. Perché la gente non riesce ad accettare tutto questo?". Significa che, dal canto suo, non ci sono assolutamente problemi con uno Star Trek tarantiniano fino al midollo, che anzi potrebbe giovare a uno snaturamento del franchise, amatissimo ma un po' logoro.

Comunque questo Star Trek di Tarantino non ha ancora una data d'uscita ufficiale ed è in fase di sviluppo, quindi potrebbero passare un paio d'anni prima che inizi effettivamente la produzione. Non è neanche detto che possa dirigerlo lo stesso Tarantino, anche se la speranza è ovviamente questa.