Will Hunting, perché nello script c'era una scena di sesso gay senza alcun senso?

Will Hunting, perché nello script c'era una scena di sesso gay senza alcun senso?
di

Nella vita bisogna farsi furbi, soprattutto in un ambiente spietato come quello di Hollywood: la scelta del produttore di un film, ad esempio, è un momento piuttosto delicato, e sbagliarla vuol dire compromettere l'intera operazione. Quando si trattò di presentare lo script di Will Hunting, dunque, Matt Damon e Ben Affleck decisero di cautelarsi.

I due attori decisero infatti di affidare il film ad Harvey Weinstein (all'epoca, ben prima degli scandali, uno dei più potenti produttori in circolazione) quando questi mosse un'obiezione sulla sceneggiatura: "Ho solo un grosso appunto sullo script. Verso pagina 60, i due protagonisti, due uomini etero, hanno una scena di sesso. Che roba è?" furono le sue parole.

La scena di sesso tra Will e Chuckie, ovviamente del tutto decontestualizzata, era stata in effetti inserita da Damon e Affleck proprio per scoprire quali produttori avessero realmente letto interamente la sceneggiatura: chiunque fosse arrivato almeno alla fatidica pagina 60 non avrebbe potuto fare a meno di notare la cosa, ma Weinstein fu effettivamente l'unico a farlo presente!

A quel punto i nostri non ebbero più dubbi su chi dovesse essere il produttore di quello che si sarebbe rivelato un film importantissimo per le loro carriere. Una discreta furbata, non trovate? Weinstein a parte, comunque, anche Kevin Smith ricoprì un ruolo fondamentale nella riuscita di Will Hunting.