INFORMAZIONI FILM
di

È grazie a IFC Films che possiamo mostrarvi quest'oggi il nuovo ed emozionante trailer ufficiale dell'intenso Wildlife, sorprendente debutto alla regia dello stimatissimo Paul Dano (Prisoners, Il Petroliere) che vede protagonisti Jake Gyllenhaal (Stronger) e Carey Mulligan (Shame, Inside Llewyn Davis).

Tratto dall'omonimo romanzo di Richard Ford e adattato per il grande schermo dallo stesso Dano insieme a Zoe Kazan, il film racconta la storia dei coniugi Jeanette e Jerry, in seguito al loro trasferimento nel Montana nel corso degli anni '60. Lei è una casalinga e lui un professionista del golf. La perdita del lavoro da parte dell'uomo lo spinge verso la causa degli incendi che imperversano vicino al confine canadese, allontanandolo sempre di più dalla famiglia.

Jeanette s'innamora di un'altra persona e il suo matrimonio con Jerry va a pezzi. A subire maggiormente il peso della separazione è il figlio quattordicenne della coppia, costretto a diventare adulto prima del previsto. La narrazione si concentra sul punto di vista di un adolescente che osserva il progressivo disgregamento del matrimonio dei suoi genitori.

Wildlife vede nel cast anche Ed Oxenbould, Bill Camp e Darryl Cox, per un'uscita prevista nelle sale americane il prossimo 19 ottobre. Per il mercato Italiano non c'è ancora una distribuzione ufficiale.

Il film segna anche la seconda collaborazione tra Dano e Gyllenhaal, che avevano già lavorato insieme nell'ottimo Prisoners di Denis Villeneuve.

Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.