Widows: nuovo spot TV per l'atteso crime movie di Steve McQueen

INFORMAZIONI FILM
di

Regency Enterprises e 20th Century Fox hanno diffuso in streaming un nuovo spot TV di Widows, attesissimo crime movie che vede il ritorno alla regia di Steve McQueen, a cinque anni dall’Oscar per 12 anni schiavo.

Basato sull'omonima miniserie britihs-crime andata in onda nel 1983, l'adattamento cinematografico di Widows racconterà di alcuni rapinatori che verranno uccisi nel corso di un "lavoretto", portando le loro vedove a prendere in mano le redini del mestiere dei mariti scomparsi. Le donne non hanno nulla in comune se non il debito lasciato dalle attività criminali dei loro mariti deceduti. Ambientato nella Chicago contemporanea, il film vede Veronica, Alice, Linda e Belle prendere in mano la situazione e costruire il proprio futuro.

Oltre a Viola Davis, Colin Farrel e Daniel Kaluuya, il film annovera nel cast Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Brian Tyree Henry, Jacki Weaver, Robert Duvall, Liam Neeson, Carrie Coon, Garrett Dillahunt, André Holland, Lukas Haas, Michael Harney, Jon Bernthal e Manuel Garcia-Rulfo.

Co-scritto da Gillian Flynn (L'amore bugiardo) e McQueen, Widows - Eredità Criminale debutterà nelle sale americane il 16 novembre e in quelle italiane il giorno precedente, il 15 novembre.

Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione della pellicola.

Nel 2014 McQueen ha conquistato i favori dell'Academy con la pellicola 12 anni schiavo. Tra i suoi lavori precedenti spiccano anche Shame e Hunger, entrambi film con protagonista Michael Fassbender.