Widows - Eredità Criminale: il film di Steve McQueen aprirà il London Film Festival

Widows - Eredità Criminale: il film di Steve McQueen aprirà il London Film Festival
di

Pochi minuti fa è stato annunciato che Widows - Eredità Criminale, nuovo attesissimo film del regista premio Oscar Steve McQueen aprirà la sessantaduesima edizione del London Film Festival.

La prima internazionale si svolgerà mercoledì 10 ottobre al Cineworld, in Leicester Square. "Questo film offre una favolosa narrazione da parte di un magnifico regista", ha dichiarato Tricia Tuttle, direttrice artistica del BFI London Film Festival, che ha aggiunto: "Widows indaga su problemi di razza, classe e genere, offrendo emozioni straordinariamente forti raccontate con uno stile immenso."

Dopo aver affrontato i temi dello sciopero della fame nelle prigioni in Hunger e quello della dipendenza dal sesso in Shame, il regista di 12 Anni Schiavo Steve McQueen esplora quello della vendetta in Widows - Eredità Criminale, un crime-movie al femminile che racconta la storia di quattro donne rimaste vedove dopo che i rispettivi mariti hanno perso la vita in un tentativo di rapina. Le protagoniste decideranno di vendersi e tentare di completare il lavoro lasciato incompiuto dai loro uomini.

Il pretesto girl-power è ben evidente (la donna contemporanea fa quello che l'uomo non è in grado di fare) e il film promette di essere il più smaccatamente commerciale dell'autore londinese, che per lanciare la sua nuova fatica ha scelto di giocare in casa.

Co-sceneggiato da McQueen e dalla sceneggiatrice di Gone Girl Gillian Flynn, Widows vedrà la partecipazione di un cast a dir poco esorbitante composto da Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell, Brian Tyree Henry, Daniel Kaluuya, Garret Dillahunt, Carrie Coon, Jacki Weaver, Jon Bernthal, Manuel Garcia-Rulfo, Robert Duvall e Liam Neeson.

Widows - Eredità Criminale uscirà negli Stati Uniti il 16 novembre 2018, giusto in tempo per l'apertura della stagione dei premi.

FONTE: Indiewire
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Widows

Widows
  • Genere: Thriller
  • Regia: Steve McQueen
  • Interpreti: Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Liam Neeson
  • Sceneggiatura: Steve McQueen, Gillian Flynn
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/11/2018

Che voto dai a: Widows

Media Voto Utenti
Voti: 1
8
nd