Wicked: il musica rinviato di ben due anni, arriverà nel 2021

Wicked: il musica rinviato di ben due anni, arriverà nel 2021
INFORMAZIONI FILM
di

La Universal Pictures ha annunciato che l'uscita di Wicked, atteso musical tratto da un'opera di Broadway, è stata posticipata: originariamente previsto per dicembre 2019, il film è slittato di ben due anni, con una nuova data di uscita fissata per il 2021.

Avesse mantenuto la sua data di uscita precedentemente annunciata, il film della Universal si sarebbe scontrato al botteghino con Star Wars: Episodio IX, mentre adesso dovrà vedersela con Avatar 3, che debutterà il 17 dicembre, un live-action Disney attualmente senza titolo e un film d'animazione della Warner Bros., ancora senza titolo. Al posto di Wicked, comunque, dicembre prossimo vedrà l'esordio di un altro musical molto atteso, Cats, diretto da Tom Hooper.

Ricordiamo che il musical di Broadway dal quale il film sarà tratto ha fatto il giro del mondo, conquistando oltre cinquanta milioni di fan.

Wicked sarà portato sullo schermo da Stephen Daldry e dal produttore Marc Platt. Il musical, tre volte vincitore del Tony Award, è stato adattato dal romanzo di Gregory Maguire, intitolato Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West. Ad occuparsi della sceneggiatura sono Winnie Holzman e Stephen Schwartz.

Wicked è prodotto da Marc Platt, dalla Universal Stage Productions, the Araca Group, Jon B. Platt e David Stone.

Quanto è interessante?
1