INFORMAZIONI FILM
di

Netflix ha diffuso in rete il trailer ufficiale di White Fang, l'adattamento animato del romanzo del 1906 di Jack London Zanna Bianca. Il diritti del film sono stati acquistati dal colosso di streaming a seguito del suo debutto al Sundance Film Festival.

Il film animato è approdato nei cataloghi Netflix di Stati Uniti, Canada, America Latina, Sud-est asiatico, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Europa dell’Est, India, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica. Al momento non è disponibile sul catalogo italiano.

Faranno parte del cast vocale Rashida Jones, Nick Offerman, Paul Giamatti e Eddie Spears. Gli attori saranno diretti da Alexandre Espirages, che nel 2013 vinse il Premio Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione con il suo Mr. Hublot.

White Fang è una co-produzione tra Superprod, Bididul Production e Big Beach, con Clément Calvet, Jérémie Fajner, Lilian Eche, Christel Henon, Marc Turtletaub and Peter Saraf nel ruolo di produttori. La sceneggiatura basata sul romanzo è scritta da Dominique Monfery, Philippe Lioret, Serge Frydman.

Pubblicato per la prima volta nel 1906 e divenuto poi uno dei classici della letteratura per ragazzi, White Fang segue le vicende di un cane-lupo nelle terre desolate dal Canada, nello Yukon, alla fine del XX secolo e del suo incontro con tutti gli umani che gli si pareranno innanzi durante il suo cammino. Il romanzo è stato riproposto in televisione e anche adattato per dei film, tra cui anche una versione del 1991 con protagonista un giovanissimo Ethan Hawke. L'ultima versione di Zanna Bianca risale al 1994 con La leggenda di Zanna Bianca, sequel del precedente film con Hawke. Nel 1974 venne girata anche una versione italiana, diretta da Tonino Ricci con Maurizio Merli e Renzo Palmernel cast.

Quanto è interessante?
2

Zanna Bianca

Zanna Bianca
  • Distributore: Netflix
  • Genere: Animazione
  • Regia: Alexandre Espirages
  • Sceneggiatura: Dominique Monfrey, Philippe Lioret, Serge Frydman

Quanto attendi: Zanna Bianca

Hype
Hype totali: 2
60%
nd