Wheelman: Frank Grillo nel primo trailer del film targato Netflix

di

Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Wheelman, thriller d’azione con Frank Grillo protagonista e che debutterà sulla piattaforma digitale il prossimo 20 ottobre.

Scritto e diretto da Jeremy Rush, si tratta di un thriller duro e crudo che segue le peripezie di un uomo bloccato in una fuga ad alto rischio in seguito a una rapina andata terribilmente male. Con l’auto piena di soldi e la sua famiglia in linea, il tempo per risolvere la situazione si esaurisce inevitabilmente e l’unica persona di cui può fidarsi è la sua figlia quattordicenne.

Il film è prodotto da Joe Carnahan (Die Hard, The Grey), che ha paragonato il film ad alcuni dei più memorabili film di fuga in auto degli anni Settanta: “Quello che mi piace di Wheelman è la sua brutale semplicità e il fatto che si tratti in realtà di una storia padre-figlia mascherata da action-movie. C’è questa sensibilità da film anni Settanta, nella scia di Punto zero, Bullit o Driver, l’imprendibile. La qualità della scrittura poi mi ha ricordato quella dei romanzi di Jim Thompson o Donald E. Westlake”.