What's Love: Lily James e i matrimoni combinati nel trailer italiano della rom-com

INFORMAZIONI FILM
di

Lucky Red ha diffuso in streaming il trailer italiano di What's Love, la nuova commedia romantica che vede protagonista la coppia composta dalla candidata ai Golden Globe Lily James nel ruolo della video-maker Zoe e Shazad Latif nei panni di Kazim. Il film, diretto da Shekhar Kapur, vede nel cast anche Emma Thompson e uscirà il 16 marzo prossimo.

Due amici d’infanzia alla soglia dei trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali delle loro famiglie, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe (Lily James) è alle prese con le richieste dell’eccentrica madre Cath (Emma Thompson) e con gli appuntamenti online, mentre Kazim (Shazad Latif) è spinto dai genitori verso un matrimonio combinato. Zoe filma lo speranzoso viaggio di Kazim da Londra a Lahore per sposare una sconosciuta e inizia a chiedersi se potrebbe avere qualcosa da imparare da un approccio così diverso alla ricerca dell’amore. Entrambi dovranno trovare la via giusta per ascoltare il proprio cuore.

Il film ha ricevuto il Premio Ugo Tognazzi per la Miglior Commedia alla scorsa Festa del Cinema di Roma, che è stato consegnato al regista da Carlo Verdone.

Nell’attesa dell’arrivo in sala di What’s Love, Lucky Red presenta un mese di amore e risate al cinema con cinque commedie che hanno fatto sognare e innamorare, una ogni settimana da oggi, lunedì 13 febbraio, a martedì 14 marzo: Notting Hill, Il diario di Bridget Jones, Love Actually, Questione di tempo e Yesterday. In alcune sale la rassegna si concluderà con la proiezione in anteprima di What’s Love?

L'ultimo film interpretato da Lily James era stato La nave sepolta, uscito su Netflix nel 2021, mentre nel 2022 l'abbiamo vista nei panni di Pamela Anderson nella serie Hulu Pam & Tommy, recentemente criticata dalla vera Pamela Anderson nel corso del documentario Pamela, A Love Story.