West Side Story: le riprese del remake di Steven Spielberg partiranno a giugno

West Side Story: le riprese del remake di Steven Spielberg partiranno a giugno
di

Grazie a Discussing Film, sappiamo finalmente la data precisa di inizio riprese del prossimo, attesissimo film del maestro Steven Spielberg: il remake del musical West Side Story, originariamente uscito nel 1961 ad opera di Robert Wise e Jerome Robbins.

Ebbene, secondo quanto rivelato (in esclusiva) da Discussing Film, le riprese partiranno il prossimo 8 giugno, e saranno destinate a protrarsi per le settimane successive.

Sono pochi i dettagli circa il nuovo approccio che il talentuoso regista ha intenzione di adottare per questa rivisitazione contemporanea del celebre film. Negli scorsi mesi, però, abbiamo appreso i nomi di alcuni attori e attrici, che andranno a comporre il cast di questo intrigante progetto.

L'ultima, in ordine di tempo, è stata la giovanissima Rachel Zegler, scelta per interpretare Maria nell'attesissimo remake. Al suo fianco, nel corso della vicenda, troveremo la star di Baby Driver, Ansel Elgort, oltre ad un diversificato gruppo di versatili attori, provenienti dal variopinto mondo di Broadway, tra cui: David Alvarez, Ariana DeBose e Josh Andres Rivera. I tre andranno ad interpretare, rispettivamente, Bernardo (il fratello di Maria), Anita e Chino.

Ai tempi dell'annuncio della Zegler, Spielberg rilasciò la seguente dichiarazione:

“Quando la pre-produzione partì, circa un anno fa, decidemmo che per i ruoli di Anita, Maria e Bernardo avremmo scelto attori di origine latina. Sono così contento di essere riuscito nell'intento di rispecchiare il profondo talento della comunità ispanica in questa sfaccettata America. Sono al servizio di questi giovani talenti e credo che tutti saranno in grado di portare la loro elettrizzante energia a questo magnifico musical, che al giorno d'oggi è più rilevante che mai”.

Il premio Oscar Rita Moreno tornerà a recitare in West Side Story, dopo aver interpretato il ruolo di Anita nello storico film del 1961. In questo caso, all'attrice è stata assegnata la parte di Valentina, personaggio ispirato a Doc, proprietario del negozio dove lavora Tony. Spielberg ha fortemente voluto che l’attrice facesse parte a tutti i costi della nuova produzione.

Quanto è interessante?
2

West Side Story

West Side Story
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Musical
  • Regia: Jerome Robbins, Robert Wise
  • Interpreti: Natalie Wood, Richard Beymer, Russ Tamblyn, Rita Moreno, George Chakiris
  • Sceneggiatura: Ernest Lehman, Jerome Robbins, Arthur Laurents
  • +

Quanto attendi: West Side Story

Hype
Hype totali: 2
25%
nd