West Side Story: il remake di Steven Spielberg prende vita nel nuovo, sensazionale trailer

di

Dopo il teaser ufficiale di West Side Story diffuso lo scorso aprile in occasione della Notte degli Oscar, 20th Century Studios è tornata ad anticipare l'atteso remake diretto da Steven Spielberg con un full trailer della durata di oltre due minuti.

Con protagonisti Ansel Elgort e Rachel Zegler negli iconici ruoli di Tony e Maria, si tratta del nuovo adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway del 1957 creato da da Arthur Laurents, Leonard Bernstein e Stephen Sondheim, liberamente ispirato a sua volta alla classica storia di Romeo e Giulietta di William Shakespeare e già trasposto con grande successo nel 1961 da Robert Wise e Jerome Robbins.

Come sottolineato dalla descrizione del trailer, a cui potete dare un'occhiata in calce alla notizia, la pellicola riunirà il meglio di Hollywood e Broadway: il team creativo include tra gli altri il vincitore del Tony Award Justin Peck, che si è occupato delle coreografie, e il celebre direttore d'orchestra della Los Angeles Philharmonic e vincitore del Grammy Gustavo Dudamel, che ha diretto la registrazione della colonna sonora.

Diretto e co-prodotto da Spielberg su una sceneggiatura di Tuny Kushner, West Side Story debutterà nelle sale italiane il 16 dicembre 2021. Che ne pensate di questo trailer? Fatecelo sapere nei commenti.

Nel frattempo, vi ricordiamo che di recente Spielberg ha firmato un importante accordo con Netflix.

West Side Story: il remake di Steven Spielberg prende vita nel nuovo, sensazionale trailer