West Side Story, Rachel Zegler: "Spielberg ha riorganizzato la schedule del film per me"

West Side Story, Rachel Zegler: 'Spielberg ha riorganizzato la schedule del film per me'
di

Il nuovo adattamento di West Side Story ha conquistato la critica sin da subito, e adesso Steven Spielberg è pronto ad arrivare in sala. Una delle attrici del film, Rachel Zegler, al suo debutto cinematografico nel ruolo di María, ha parlato della produzione della pellicola, spiegando come Spielberg sia venuto incontro ai suoi impegni.

La giovanissima attrice, infatti, ha raccontato a Good Morning America che quando è stata presa, la prima cosa a cui ha pensato è stata "Posso ancora fare Shrek il Musical al mio liceo?". Una domanda che potrà sembrarci assurda, considerando che nel 2019 la giovane ha vinto un provino a cui erano candidate circa 30.000 ragazze, per ritrovarsi a lavorare con uno dei registi contemporanei più celebri.

"Ho prodotto lo Shrek originale, ovviamente puoi fare Shrek the Musical al tuo liceo!" ha risposto semplicemente Spielberg. Zegler si è detta sollevata da questa risposta, e ha poi aggiunto che si è arrivati a modificare il programma delle prove del film per permetterle di fare il musical. "E' stato fantastico" ha ammesso l'attrice.

Nonostante potesse facilmente essere tentata di lasciare tutto, per dedicarsi a West Side Story, la giovane interprete ha voluto mantenere la parola data, anche grazie a un accomodante Spielberg, che le ha permesso di vivere la sua vita da liceale in modo "normale".

L'intervista si concludeva con una clip di Zegler in Shrek the Musical, dove ha interpretato la Principessa Fiona. Nel video la vediamo ballare e cantare su un cervo gonfiabile, sicuramente qualcosa di molto diverso da ciò che possiamo aspettarci della pellicola di Spielberg.

Il film arriverà nelle sale italiane il 23 Dicembre 2021. Nell'attesa vi raccontiamo cosa ne abbiamo pensato nella nostra recensione di West Side Story!