West Side Story, il punteggio di Rotten Tomatoes premia il film di Steven Spielberg

West Side Story, il punteggio di Rotten Tomatoes premia il film di Steven Spielberg
di

Sapevamo che la stampa aveva amato West Side Story, ma a quanto pare il film di Steven Spielberg ha davvero conquistato i critici d'oltreoceano. Guardate il suo punteggio provvisorio su Rotten Tomatoes.

La pellicola ispirata al celebre musical con i testi di Stephen Sondheim arriverà nelle sale italiane questo 23 dicembre, ma nel frattempo la stampa estera ha già avuto occasione di vederla e farsene un'idea.

Così sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes è stato calcolato il punteggio provvisorio che corrisponde al gradimento medio derivante da 49 recensioni, che attualmente è pari al 94%.

Sembra dunque che i Tony e Maria di Ansel Elgort e Rachel Zegler e gli altri protagonisti del remake di Spielberg abbiano trovato il modo di darci una nuova, incredibile versione della storia portata sulle scene Arthur Laurents, che a sua volta si rifà a quella dei Romeo e Giulietta di Shakespeariana memoria.

Da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e Tony Award Tony Kushner e la regia di Steven Spielberg, il nuovo West Side Story vede nel cast anche Ariana DeBose, Brian d’Arcy James, David Alvarez, Josh Andrés Rivera, Mike Faist, Corey Stoll, Ana Isabelle e l'iconica Rita Moreno, la Anita del film originale.

E voi, quanto hype avete per West Side Story? Fateci sapere nei commenti.