Netflix

Wendell & Wild: nuovo trailer per il film stop-motion Netflix dal visionario Henry Selick!

INFORMAZIONI FILM
di

Netflix ha diffuso in streaming il trailer di Wendell & Wild, film d'animazione in stop-motion che segna il ritorno alla regia del visionario nel campo, ovvero Henry Selick. La pellicola è stata scritta da Selick e da Jordan Peele, altro stimato nome nel panorama hollywoodiano attualmente ancora nelle sale con l'horror Nope. Uscita a fine ottobre.

Tra gli interpreti troviamo il noto duo comico formato da Jordan Peele (attualmente nelle sale con Nope, la sua ultima fatica da regista) e Keegan-Michael Key.

Dal duo squisitamente diabolico formato da Henry Selick (regista di The Nightmare Before Christmas e Coraline e la porta magica) e Jordan Peele (Nope, Noi, Scappa: Get Out) arriva la storia di Kat (voce nell'originale di Lyric Ross). Per poter iniziare una nuova vita nella sua città natale, un'adolescente problematica tormentata dal proprio passato deve affrontare i suoi demoni personali, Wendell e Wild (con le voci nell'originale di Keegan-Michael Key e Jordan Peele). Wendell & Wild vede nel doppiaggio originale la partecipazione di Angela Bassett, James Hong e Ving Rhames.

"Wendell & Wild è una commedia che racconta la storia di due demoni fratelli che devono fronteggiare il loro più acerrimo nemico, il demone Sister Helly, e i suoi due accoliti, le capre Kat e Raoul" - ha spiegato Selick parlando del film di cui vediamo il suo stile animato in tutta la sua inquietudine. In arrivo sul catalogo streaming il 28 ottobre 2022, come confermato dal poster di Wendell & Wild.

Il precedente film d'animazione di Selick, The Shadow King, è stato cancellato da Walt Disney Studios dopo aver speso circa 50 milioni di dollari per il progetto. In precedenza, ha anche diretto James e La Pesca Gigante, Monkeybone e i segmenti animati di Le avventure acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson.

Key e Peele in precedenza hanno recitato insieme nella commedia del 2016 Keanu. Key è stato anche nel cast di The Predator di Shane Black e come doppiatore di Kamari nel film Il Re Leone di Jon Favreau. Peele, come detto, è attualmente nelle sale con Nope, il suo ultimo horror che segue il successo dei precedenti Scappa - Get Out e Noi. Su queste pagine potete recuperare la recensione di Nope, che ha ricevuto il plauso della critica americana e ha raccolto circa 150 milioni di dollari in tutto il mondo.

Quanto è interessante?
2