Weirdo: l'attore Joel Edgerton debutterà alla regia

INFORMAZIONI FILM
di

Il 2013 è stato un anno di fuoco per l'attore di origine australiana Joel Edgerton. Prima è stato nelle sale con Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, seguito da Il Grande Gatsby di Baz Luhrman mentre il prossimo anno arriverà il secondo lavoro con il regista Gavin O'Connor (Warrior), Jane Got a Gun. Sebbene il prossimo anno abbia già tre impegni come attore, Black Mass di Barry Levinson, Exodus di Ridley Scott e Shantaram prodotto da Johnny Depp, Edgerton ha deciso che è arrivato il momento per lui di debuttare anche nel ruolo di regista con il film Weirdo.

Il film si girerà il prossimo anno in California e racconterà la storia di un uomo obbligato a confrontarsi con il passato quando un vecchio amico dei tempi del liceo si presenta alla sua porta. Il film sarà molto contenuto, solo cinque/sei location e soli sei personaggi.
L'attore ha dichiarato che parteciperà sia in veste d'attore ma in un ruolo di supporto, che in quella di sceneggiatore facendo del film la sua quarta sceneggiatura dopo The Square, Felony e The Rover.