Notizie

    Watchmen, Dave Gibbons loda Zack Snyder e Damon Lindelof: 'Entusiasmanti'
    notizia 09:00, 1 Maggio 2020

    Watchmen, Dave Gibbons loda Zack Snyder e Damon Lindelof: "Entusiasmanti"

    Nel corso di una recente intervista in occasione del debutto di Watchmen sul servizio di streaming on demand DC Universe, il co-creatore fumetto originale Dave Gibbons ha lodato le due versioni audiovisive del mondo di Alan Moore, ovvero il film di Zack Snyder e la serie tv di Damon Lindelof.

    Watchmen, Patrick Wilson: 'i titoli di testa rimarranno nella storia'

    8

    notizia 19:26, 4 Dicembre 2018

    Watchmen, Patrick Wilson: "i titoli di testa rimarranno nella storia"

    I cinecomic sono il fenomeno cinematografico del momento. Non è quindi un caso che, con tutti i supereroi visti sul grande schermo, ci capiti di vedere lo stesso attore in più film nel corso degli anni. Uno di questi è Patrick Wilson, interprete di Nite Owl nel film su Watchmen di Zack Snyder e di Ocean Master nel recente film su Aquaman di James Wan.

    No, il film preferito di Mark Hamill non è Watchmen
    notizia 00:50, 21 Febbraio 2018

    No, il film preferito di Mark Hamill non è Watchmen

    Qualche giorno fa vi abbiamo riportato una presunta news sul film preferito dell'attore Mark Hamill. Secondo questa notizia, la pellicola preferita dall'interprete di Luke Skywalker sarebbe l'adattamento cinematografico di Watchmen ad opera di Zack Snyder.

    Watchmen: Damon Lindelof non dirigerà la serie HBO?

    1

    notizia 17:31, 26 Luglio 2017

    Watchmen: Damon Lindelof non dirigerà la serie HBO?

    Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’ufficialità sulla serie TV di Watchmen a cura di HBO. Lo show, che ancora non sappiamo se si ispirerà fedelmente all’opera di Alan Moore, non sarà diretto da Damon Lindelof come sembrava fino a un mese fa.

    Watchmen: arriva il film animato vietato ai minori?

    7

    notizia 12:22, 14 Aprile 2017

    Watchmen: arriva il film animato vietato ai minori?

    Il graphic-novel del 1986 Watchmen, dell'autore Alan Moore, è probabilmente uno dei fumetti più amati ed acclamati di tutti i tempi. Zack Snyder, dopo numerosi tentativi da parte di vari filmaker, riuscì a portare sul grande schermo la storia.

    Zack Snyder e HBO stanno pianificando un serial su Watchmen?

    7

    notizia 21:14, 1 Ottobre 2015

    Zack Snyder e HBO stanno pianificando un serial su Watchmen?

    Stando a Collider, HBO e il regista Zack Snyder stanno discutendo della possibilità di adattare Watchmen in un serial televisivo. Il progetto non ha ancora ricevuto l'ok ufficiale e, soprattutto, non è chiaro se sarà un prequel o un sequel al film oppure un nuovo adattamento dello stesso materiale.

    Watchmen: cosa pensa Terry Gilliam del film di Zack Snyder?

    3

    notizia 15:03, 14 Marzo 2014

    Watchmen: cosa pensa Terry Gilliam del film di Zack Snyder?

    Ricorderete bene le dichiarazioni di Joel Silver riguardo il Watchmen mai realizzato di Terry Gilliam. Dichiarazioni che hanno indispettito Zack Snyder, regista di Watchmen, che ha risposto a tono, lasciandosi andare a dichiarazioni poco carine. Ora Gilliam ha rivelato cosa pensa del film di Snyder nella maniera più onesta possibile: "Io e Charles McKeown abbiamo scritto una versione del film anni fa. Ma ho sempre pensato che non fosse la cosa migliore adattare quella graphic-novel in un film da 2 ore e mezza, perché non gli si sarebbe reso giustizia. E penso veramente di aver scritto una versione interessante ma avevamo bisogno di più tempo per lavorarci. Alla fine credo che il film di Zack abbia funzionato più che bene, ma ha sofferto del vero problema che io sono stato felice di evitare non realizzando il film". 

    Watchmen: Terry Gilliam risponde (ironicamente) a Zack Snyder

    6

    notizia 13:05, 5 Marzo 2014

    Watchmen: Terry Gilliam risponde (ironicamente) a Zack Snyder

    Di Zack Snyder tutto si può dire tranne che sia un vero e proprio gentleman. Ricorderete tutti le continue offese e punzecchiature ai danni della Marvel nei mesi passati senza un motivo apparente, quindi ci sarebbe da dire "niente di nuovo sotto al sole". Ma ora leggiamo questa nuova discussione incentrata su Watchmen a cura di quello che, ormai, si può definire come Mr. Polemica.

    Watchmen, Zack Snyder: 'l'ho fatto per salvarlo dalla versione di Terry Gilliam'

    42

    notizia 22:07, 3 Marzo 2014

    Watchmen, Zack Snyder: "l'ho fatto per salvarlo dalla versione di Terry Gilliam"

    In risposta alle dichiarazioni di qualche giorno fa da parte di Joel Silver, il regista di Watchmen, Zack Snyder, ha affermato: "l'ho realizzato per salvarlo dalla versione di Terry Gilliam". "Se leggete il finale di Gilliam è folle. I fan si sarebbero arrabbiati" spiega Snyder "L'ho realizzato per me. Probabilmente è il film che preferisco tra quelli che ho realizzato. Adoro la graphic-novel e adoro ogni cosa che c'è nel film. Adoro lo stile. E so che lo studio voleva realizzarlo in ogni modo, e dunque lo avrebbero fatto anche nella maniera folle di Gilliam". Snyder ha poi rivelato che, secondo lui, Watchmen sarebbe stato maggiormente apprezzato in questi anni rispetto a quando è uscito: "adesso, e questa è una mia opinione, con The Avengers e il genere dei cinefumetti ha preso piede la gente lo avrebbe capito maggiormente e apprezzato per quel che è: una satira".

    Joel Silver svela i retroscena del Watchmen mai realizzato

    7

    notizia 15:36, 27 Febbraio 2014

    Joel Silver svela i retroscena del Watchmen mai realizzato

    Prima del Watchmen di Zack Snyder, piuttosto fedele al graphic-novel di partenza se non per qualche cambiamento, era in fase di sviluppo un adattamento da parte di Terry Gilliam. Prodotto da Joel Silver, il film sarebbe stato diverso dal graphic-novel di Alan Moore come spiega lo stesso Silver: "Era scritto da Sam Hamm, colui che ha scritto il primo film di Batman che tutti hanno amato, e poi rimaneggiato da Charles McKeown. La storia era simile ma invece di tutta la faccenda intergalattica, che era troppo difficile e sciocco da portare sullo schermo, tutto era incentrato sull'esistenza del Dr. Manhattan e i cambiamenti economici e politici che avrebbe apportato nel mondo. Quel personaggio aveva alterato la realtà. Ozymandias convinceva Manhattan a tornare indietro nel tempo e fermare la sua creazione, cosi da non avere un Dottor Manhattan nel mondo. E' l'unico personaggio con i superpoteri nella storia, dunque tornava indietro nel tempo e impediva la sua creazione, con il risultato che i personaggi di Watchmen diventavano solo dei personaggi dei fumetti. E c'era questa sequenza finale con Rorschach, Gufo Notturno e Spettro di Seta a Times Square. Erano lì come personaggi vestiti da personaggi dei fumetti e non come personaggi stessi. E c'era questo bambino che leggeva il loro fumetto e diceva 'siete identici ai personaggi del fumetto che sto leggendo'. Era intelligente, dava un ottimo finale al tutto. Ma non è mai accaduto.". Continuate a leggere dopo il salto.

    Watchmen: alcuni poster inutilizzati

    1

    notizia 22:23, 25 Settembre 2013

    Watchmen: alcuni poster inutilizzati

    Sono online alcuni poster inutilizzati da Watchmen, adattamento cinematografica del monumentale graphic-novel di Alan Moore diretto da Zack Snyder. Trovate i poster dopo il salto. 

    Watchmen: Matthew Goode parla del film
    notizia 20:13, 2 Marzo 2013

    Watchmen: Matthew Goode parla del film

    Matthew Goode, interprete di Ozymandias in Watchmen, ha ricordato di quando fu scelto per la pellicola di Zack Snyder: "Non ero convinto di essere la persona giusta per interpretarlo. Amo la letteratura e quando fanno delle trasposizioni cinematografiche sono sempre preoccupato, anche per i casting. Penso che il mio personaggio fosse l'unico che Zack Snyder avesse immaginato diversamente rispetto al fumetto di partenza: ero più giovane e diverso. Gli altri erano più in linea con la controparte cartacea, anche per quanto riguarda l'età. Io avevo solo 20 anni, ero magrolino." Goode ha poi aggiunto che, secondo il suo parere, il film "invecchierà bene"; inoltre si è scusato con i fan per averli attaccati duramente all'uscita del film.

    Watchmen, Zack Snyder: 'E' l'anti-Avengers'

    7

    notizia 03:01, 21 Novembre 2012

    Watchmen, Zack Snyder: "E' l'anti-Avengers"

    Zack Snyder è tornato a parlare di Watchmen in una nuova intervista: "Sarebbe stato l'ideale distribuire il film oggi, dopo The Avengers, perché Watchmen è l'anti-Avengers.". "Sarebbe più divertente per gli spettatori oggi guardare il film, guardare la decostruzione dei supereroi, perché nel frattempo sono usciti molte altre pellicole sui supereroi". Snyder ha poi affermato che, di tutti i film che ha realizzato, Watchmen rimane la pellicola che ottiene più riedizioni in home video. 

    Watchmen torna in Blu-Ray in un cofanetto speciale

    4

    notizia 23:40, 30 Agosto 2012

    Watchmen torna in Blu-Ray in un cofanetto speciale

    Giusto in tempo per le festività Natalizie, la Warner Home Entertainment rilascerà sul mercato statunitense una nuova edizione di Watchmen, la pellicola di Zack Snyder ispirata al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Un vero e proprio cofanetto per i fans del film e del fumetto originale!

    Watchmen incontra i mini Pony: ecco a voi i Ponymen!
    notizia 17:21, 11 Maggio 2011

    Watchmen incontra i mini Pony: ecco a voi i Ponymen!

    I trailer mash-up a volte ci regalano delle sorprese inaspettate ed esilaranti. Sulle pagine di Everyeye.it, siamo soliti mostrarvi quelli in cui c'imbattiamo durante le nostre peregrinazioni telematiche a caccia di notizie e scoop da portare alla vostra attenzione. L'ultimo in cui ci siamo imbattuti mescola insieme l'audio del trailer di Watchmen, il cupo comic-movie di Zack Snyder tratto dalla monumentale opera di Alan Moore, e le....avventure dei colorati mini Pony! Il risultato è, quantomeno, degno di una visione. Lo trovate in calce alla news. Eccovi la nostra recensione del film.

    Terry Gilliam ci parla degli storyboard di Watchmen, Time Bandits e Munchausen

    6

    notizia 11.21, 7 Aprile 2011

    Terry Gilliam ci parla degli storyboard di Watchmen, Time Bandits e Munchausen

    Dai meandri della rete, sbuca fuori un interessantissimo video del 1989 in cui l'ex Monty Python Terry Gilliam ci parla del processo di storyboarding di alcune sue pellicole come Time Bandits e Le Avventure del Barone di Munchausen. Ma scorrendo il filmato, scoprirete anche i preparativi del film di Watchmen che, all'epoca, Gilliam si stava approcciando a dirigere. Terry Gilliam, visionario regista di acclamati film come Brazil, L’Esercito delle 12 Scimmie e Paura e Delirio a Las Vegas, avrebbe dovuto dirigerne l’adattamento già a cavallo fra gli anni ’80 e ’90. Il suo, è risultato uno dei molteplici tentativi d’adattamento andati a vuoto.

    notizia 11.55, 13 Settembre 2010

    Watchmen: e se l'avesse diretto Paul Greengrass?

    Nella recensione di Watchmen che potete trovare sulle pagine di Everyeye , si fa un cenno riguardo al fatto che sono stati molti i tentativi andati a vuoto, quando si parla di adattamenti cinematografici della monumentale opera di Alan Moore e Dave Gibbons.

    notizia 12.30, 5 Febbraio 2010

    Watchmen 2? Grazie al cielo no!

    L'altro giorno, si era diffuso un rumor riguardante un ipotetico seguito di Watchmen, l'adattamento firmato Zack Snyder dell'omonimo capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons.Nikki Finke oggi fa un po' di chiarezza.

    notizia 00.50, 4 Febbraio 2010

    Watchmen 2: Ebbene si.

    Alan Moore e  Dave Gibbons (autori dell'immortale Graphic Novel Watchmen) non sembrano interessati a creare un sequel "cartaceo" del loro capolavoro, anzi Moore non era nemmeno incuriosito a vedere un film sul suo romanzo illustrato.Ma non sempre le cose vanno come vogliamo.Secondo Paul Levitz (Dirigente della DC Comics) ci sono molte possibilità che uno script, su un possibile prequel di Watchmen, sia già in lavorazione.Realizzare un'altra pellicola sui Minutemen potrebbe essere fruttuoso dal punto di vista economico, ma i fan cosa potrebbero pensare vedendo di nuovo gente armeggiare con la celeberrima storia?Movieye vi terrà informati!Fonte: SlashFilm e Varie

    notizia 14.24, 29 Agosto 2009

    Watchmen. Il film più illegalmente scaricato dal web.

    Chi controlla i controllori? Ma soprattutto, chi controlla che i controllori non vengano gabbati in qualche modo?L'agenzia stampa ADNKronos riporta una singolare news, secondo la quale il film di Zack Snyder, del quale oggi vi proponiamo la recensione home video in anteprima italiana è il film più illegalmente scaricato da internet.

    notizia 10.48, 22 Luglio 2009

    Watchmen. Una divertente parodia.

    Su Movieye, Watchmen è stato accolto in maniera più che positiva. E' noto però che Alan Moore, il creatore della graphic novel alla base del film, non vede di buon occhio gli adattamenti dei suoi lavori. Ma come reagirebbe se incontrasse "realmente" uno dei suoi personaggi, nella fattispecie Rorschach?

    notizia 16.44, 10 Marzo 2009

    “Watchmen: i Racconti del Vascello Nero” in anteprima a Cartoons on the Bay

    Watchmen: i Racconti del Vascello Nero, lo spin off animato di Watchmen, il film tratto dal graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, sarà una delle grandi anteprime della tredicesima edizione di Cartoons on the Bay, festival dell'animazione che si terrà dal 2 al 5 aprile tra Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure.

    notizia 00.04, 4 Marzo 2009

    Scena censurata di Watchmen

    In questo video vi mostriamo una succosa intervista del regista di Watchmen con Ali Akerman (Spettro di Seta) e Jeffrey Dean Morgan ( The Comedian) con (al minuto 1:44) una scena censurata e  che non vedrete nel film di Watchmen.Protagonista assoluto è Adrian Veidt/Ozymandias che mostra tutta la sua presenza di spirito.Nel non volete Spoiler evitate il link.

    notizia 00.53, 2 Marzo 2009

    Silk Spectre Prima e dopo

    Rubata da  Everyeye ecco a voi l'immagine "prima dopo" della provocante pin up supereroina Silk Spectre (spettro di seta).La foto mostra il volto giovanile negli anni 40 e poi invecchiato negli anni 80 del primo spettro di seta (il costume verrà indossato di nuovo dalla figlia).Sally Jupiter è interpretata da Carla Cugino.Dopo essere rimasta incinta, l'eroina lasciò i minuteman nei lontani anni 50 ma poi la giovane figlia si unì ai watchmen diventando la fidanzata del Dr. Manhattan.Ecco la foto.

    notizia 11.13, 28 Febbraio 2009

    Anteprima Watchmen: Le Pubblicità

    Everyeye ha scovato per voi nuove immagini di Watchmen.Sia per il Virale pubblicitario sia nel film (chi ha già letto il fumetto lo sa) compariranno numerose pubblicità della Veidt, l'azienda fondata dallEx Watchmen Ozymandias.Unico ad aver "venduto" la sua immagine per profitto e essersi trasformato in un uomo di successo mediatico.L'azienda Veidt nella finzione fumettistica produce praticamente ogni cosa, ma a far da filone conduttore nella pellicola sarà "Nostalgia" un profumo-deodorante, che usa perfino Rorscharch.Ecco di seguito delle pubblicità Fake che compariranno nel film.

    notizia 01.28, 18 Febbraio 2009

    Watchmen: Lo Stupro

    Tre scene hanno subito destato l'interesse dei fans, tre particolari episodi "chiave" di Watchmen hanno fatto sorgere la domanda " ma verranno trasportati nella versione a pellicola?" nella mente degli spettatori.Due di queste legate al controverso personaggio del comico.Non entreremo nei particolari di questi episodi, tratteremo solo quello principale e che è riuscito a scuotere da solo la fantasia di tutti i fans.La scena del famoso "atto di violenza" del comico è stato taciuto per molto tempo, preoccupando non poco chi si aspettava la sua ovvia presenza.Ecco a voi le alcune immagini "rubate" che mostrano il trucco della povera vittima e un frame ripreso poco prima del fatto.

    notizia 00.57, 18 Febbraio 2009

    Watchmen: 5 Nuove Clips

    A poco tempo dall'uscita fanno capolino cinque nuove clips di Watchmen, l'ambizioso progetto di Zack Snyder (300) e punta d'oro del filone fumettistico.CLIP 1CLIP 2CLIP 3CLIP 4CLIP 5Ormai l'attesa per i fans è spasmodica, bombardati da siti virali e immagini rubate  non possono far altro che attendere con l'acquolina in bocca il grande debutto a Marzo.

    notizia 00.23, 15 Febbraio 2009

    Il Vascello Nero: Trailer

    Ecco il trailer del Vascello Nero , riadattamento animato della miniserie che compare trai capitoli di Watchmen.Il protagonista, l'unico surpestite di un naufragio, è doppiato da Gerald Butler (300, il Fantasma dell'opera).Prodotto dallo stesso Snyder uscirà quasi in contemporanea con il film.

    notizia 23.02, 11 Febbraio 2009

    Il Videogioco di Watchmen: Minute Men Arcade

    Il Virale iniziato da Snyder continua ora con un altro espediente molto intelligenteinfatti la produzione ha aperto un sito contenente un mini videogioco da bar anni 80 con come protagonisti i Minute Man contro MolochL'idea, molto azzeccata e nello stile del fumetto, riesce a dare la sensazione della svendita del "supereroe" che si percepisce anche nel trailer.Scovato da Everyeye ecco il GIOCO.Palesemente costruito per invogliare lo spettatore e indrottinarlo sulla storia dei Minute men (e introdurre la figura di Moloch).Finite il gioco per gustarvi un Trailer!

    notizia 01.09, 11 Febbraio 2009

    Esclusiva: Batman in Watchmen!

    Un immagine rubata, in esclusiva, ci mostra una gradita sorpresa, un tocco di stile di Snyder.Mentre il vecchio Nite Owl combatte il crimine possiamo notare con nostro sommo stupore una nostra vecchia conoscenza sulle locandine alle loro spalle.Anzi il nome dell'opera è proprio Gotham, che ci sia una mega citazione in Watchmen proprio sul cavaliere oscuro?Molti appassionati del fumetto sanno che il gufo notturno è una rappresentazione votiva di Batman (come Dr. Manhattan lo è per Superman), ma questa sottolineatura nella pellicola è a dir poco curiosa.Ci saranno altre sorprese?Per l'immagine ingrandita guardate in galleria.

    notizia 02.06, 5 Febbraio 2009

    Il Vascello Nero in Dvd

    Per chi non è abbastanza Nerd da sapere che "Il Vascello Nero" (miniserie a fumetti fittizzia inserita nel fumetto Watchmen) è stato eliminato dalla trasposizione su pellicole ecco un memorandum.Anche se la miniserie non comparirà nel film di Snyder ecco che giunge la notizia di un dvd esterno, un corto metraggio d'animazione che uscirà con il dvd di Watchmen ( se non prima) e che racconterà le vicende piratesche che tanto hanno significato per i fans del fumetto (e per l'opera stessa)Alcune immagine sono trapelate, tra le quali la copertina del Dvd, che sembra contenere anche le memorie del primo Gufo Notturno anche'sse tagliate.

    notizia 01.03, 5 Febbraio 2009

    Nuovo Poster Imax per Watchmen

    Con la decisione di girare Watchmen anche in Imax (ripresa molto costosa ma proiettabile su schermi giganti ad alta definizione) il virale pubblicitario della pellicola si sta ampliando anche in tal senso.Anche questo poster tuttavia sembra confezionato con le fotografie rubate dalle altre locandine.

    notizia 03.12, 30 Gennaio 2009

    Film Companion di Watchmen

    In concomitanza con l'ucita di un libro " Dal Fumetto al Film" su Watchmen, (espediente usato anche con 300 e Spirit) numerose immagini ad alto contenuto Spoileroso sono state rilasciate.Tra di esse la famosa tuta da neve del Gufo Notturno, fino ad ora rimasta segreta.

    notizia 02.29, 29 Gennaio 2009

    Poster Finale per Watchmen

    Delude le aspettative il poster finale di una delle pellicole che è destinata a segnare l'immaginario comune.In esso ritroviamo tutti i principali protagonisti tagliati e incollati dai poster che già giravano nella rete da alcuni mesi, l'idea finale che suggerisce è di affrettato.Comunque anch'esso alza molti dubbi e stupisce, da notare nella parte alta "Cleto" il veicolo da ricognizione multiuso del "Gufo Notturno".

    notizia 15.07, 29 Dicembre 2008

    Watchmen a rischio

    'Watchmen vi sorprendera'', parola dell'attrice svedese Malin Akerman, super-eroina del film, appena arrivata a 'Capri,Hollywood'. 'Speriamo solo -commenta- che le major si mettano d'accordo. Se la Fox lo blocchera', i tantissimi fans sfegatati del fumetto potrebbero boicottare tutti i suoi film. Su internet si stanno gia' organizzando'. Il riferimento e' alla complessa vicenda legale che vede opposta la Fox alla Warner per i diritti dell'attesa opera tratta da un fumetto di culto.

    notizia 12.11, 22 Dicembre 2008

    Le Major si contendono i diritti di Watchmen

    Il film 'Watchmen', diretto da Zack Snyder, e' al centro di una disputa legale sui diritti della storia tra la Warner e la 20th Century Fox. La pellicola,che portera'nel '09 sul grande schermo il romanzo a fumetti cult di Alan Moore su un gruppo di supereroi dark dilaniati dai conflitti morali,e' annoverata tra i possibili grandi campioni d'incassi dell'anno prossimo. La causa si aprira' a gennaio, intanto resta il clamore intorno al film, un mix di fantasy, azione, dramma psicologico e thriller.

    notizia 02.19, 22 Novembre 2008

    La reliquia 'geek' del giorno ha a che fare con...Rorschach!

    Vi mostriamo poco più in basso la foto di quello che potrebbe tranquillamente rappresentare un vero e proprio item da collezionisti malati del futuro Watchmen cinematografico. Corrisponde nello specifico alla replica della maschera di Rorschach con tanto di pistola ad arpione annessa. L'oggetto in questione reca con se le seguenti fantasmagoriche misure: 26.6 centimetri di altezza, 33.6 di larghezza e 20.3 di profondità. Chi volesse invece acquistarlo dovrà prenotarlo sul sito Entertainment Earth alla 'modica' cifra di 239.99 dollari (192 euro circa) ed aspettare che il 18 febbraio gli venga spedito.

    notizia 21.33, 14 Novembre 2008

    Sei nuovi character poster per Watchmen!

    La Warner ne ha combinata un'altra delle sue, naturalmente in meglio, rilasciando ben sei nuovi poster relativi a Watchmen. Mostrano in successione gran parte dei supereroi protagonisti della pellicola come The Comedian (Jeffrey Dean Morgan), Silk Spectre II (Malin Akerman), Ozymandias (Matthew Goode), Rorschach (Jackie Earle Haley), Dr. Manhattan (Billy Crudup) e Nite Owl II (Patrick Wilson). Da notare la data di rilascio ben visibile sul basso destra: 3 Giugno 2009. Manca ancora troppo...

    notizia 20.04, 10 Novembre 2008

    Ancora un poster per Watchmen

    La Warner ha rilasciato un altro poster relativo a Watchmen e, come il precedente, appare molto ganzo. Ne è questa volta protagonista un solitario Rorschasch, qui alle prese con un'avenue newyorkese dall'asfalto reso lucido dalla pioggia battente. Ulteriori info poco più in basso.

    notizia 02.28, 8 Novembre 2008

    Featurette per Watchmen

    Su MySpaceTV è da poco disponibile un'interessante featurette relativa a Watchmen. Reca il titolo di Girls Kick Ass ed è focalizzata sulle presenze femminili del cast, vale a dire Carla Cugino e Malin Akerman, nel film rispettivamente Sally Jupiter/Silk Spectre I e Laurie Juspeczyk/Silk Spectre II. Cliccate sul link poco più in basso per ulteriori info a riguardo.Watchmen Featurette: Girls Kick Ass

    notizia 01.26, 7 Novembre 2008

    Aggiornato il sito di Watchmen

    La Warner Bros. ha di recente aggiornato il sito ufficiale dedicato a Watchmen. Comprende ora un' interessante sezione dedicata al profilo The Comedian, nel film interpretato dall'attore Jeffrey Dean Morgan (varie apparizioni televisive tra cui Supernatural e Grey's Anatomy). Nei prossimi giorni arriveranno quasi sicuramente anche quelli dedicati ai vari Dr. Manhattan, Nite Owl II, Ozymandias, Rorschach, and Silk Spectre.

    notizia 17.06, 4 Ottobre 2008

    Aggiornamenti su Watchmen

    Sembra che alcuni fortunati giornalisti abbiano potuto assistere ad un super-esclusivo screening di 25 minuti relativo a Watchmen in un cinema di Los Angeles. Questo è quanto trapelato in proposito su Firstshowing.net:- La durata complessiva della pellicola dovrebbe corrispondere a circa 2 ore e 43 minuti.- Zack Snyder non avrà alcuna intenzione di dirigerne un eventuale prequel/sequel nel caso la Warner lo mettesse in cantiere.- Un nuovo trailer sarà ‘attaccato' alla prima statunitense di Quantum of Solace prevista per il prossimo 14 Novembre.

    notizia 23.25, 24 Settembre 2008

    Rorschach contro la Fox

    Sembra che Rorschach sia passato dalle parti della 20th Century Fox per manifestare la propria volontà di venire, cinematograficamente parlando, alla luce. Gli scatti osservabili poco più in basso sono naturalmente di carattere amatoriale (vengono dal MySpace di un tizio a quanto pare decisamente simpatico...) ma pensiamo simbolizzino al meglio il fatto che Watchmen, volente o nolente, tra una causa in tribunale e l'altra, vedrà immancabilmente la luce.

    notizia 17.39, 4 Settembre 2008

    L'uscita di Watchmen potrebbe essere 'a rischio'

    Stando a quanto riporta Slashfilm sembra che l'uscita del già annunciato cult-movie corrispondente al nome di Watchmen sia fortemente in discussione a causa dello scontro legale tra Fox e Warner. Le due major sono infatti ai ferri corti poiché l'una accusa l'altra di avere l'esclusiva sui diritti di distribuzione della pellicola risalente al 1991. Il processo relativo alla diatriba comincerà ufficialmente il prossimo 6 Gennaio condotto dal giudice Gary Allen Fees del Tribunale Federale di Los Angeles. Se le cose dovessero andare per le lunghe quando non addirittura dare ragione alla Fox, l'uscita di Watchmen, attualmente prevista per la primavera del 2009, potrebbe slittare al 2010 se non venire addirittura cancellata.

    notizia 22.54, 19 Agosto 2008

    Tre nuove immagini per Watchmen

    La Warner Bros. ha di recente rilasciato tre nuove immagini relative all'attesissimo Watchmen e noi, come sempre, ve le mostriamo in tutta la loro bellezza.

    notizia 22.16, 7 Agosto 2008

    Foto di produzione inedite per Watchmen

    Ecco a voi in anteprima alcune foto di produzione provenienti dal set delle riprese di Watchmen di recente apparse sul sito Aintitcool. Mostrano in un fascinoso bianco e nero l'Owlship in tutto il suo splendore realizzativo.

    notizia 20.20, 4 Agosto 2008

    Watchmen sarà fedelissimo al fumetto: parola di Jeffrey Dean Morgan

    Jeffrey Dean Morgan, l'attore che impersonifica The Comedian, assicura che il film di Watchmen sarà assolutamente fedele alla controparte fumettistica da un punto di vista contenutistico. In un'intervista rilasciata a Rope of Silicon infatti, Morgan assicura i fan riguardo eventuali rinunce e tagli inerenti scene ad alto tasso di scabrosità e violenza: "Watchmen è un fumetto strutturalmente e narrativamente complesso. Ha tematiche adulte e le tratta in modo adulto. Personalmente nei panni di Comedian mi sono trovato a recitare sequenze di dubbia moralità cui non avrei mai pensato e che non rifarei. Fanno però parte del personaggio ed il mio lavoro consiste nel dar vita a questo personaggio" afferma.

    notizia 20.26, 1 Agosto 2008

    Watchmen parte seconda: foto del film

    Empire Magazine ha invece appena pubblicato quattro nuove foto in alta risoluzione provenienti direttamente dal film. Sono coperte da esclusiva, per cui noi ve le presentiamo rimpicciolite e 'fuse' poco più in basso. Come al solito, godetevele.

    notizia 20.20, 1 Agosto 2008

    Watchmen parte prima: sette nuovi poster

    La Warner Bros. ha appena rilasciato delle spettacolari versioni ad alta risoluzione di sette character poster relativi alla pellicola di Watchmen. Noi, immancabilmente, ve le mostriamo.

    notizia 16.43, 24 Luglio 2008

    Warner Bros annuncia un nuovo videogioco tratto dal film Watchmen

    Warner Bros. Interactive Entertainment (WBIE), ha annunciato che, in occasione del lancio del film Watchmen, pubblicherà il primo episodio dell'omonimo videogioco, che verrà distribuito per il download tramite Xbox Live!, PlayStation Network e via Internet per PC durante il 2009.Il gioco ripropone tutta l'azione e la suspence del film diretto da Zack Snyder, già regista di 300. La sceneggiatura è opera di David Hayter e Alex Tse ed è basata sulla pluripremiata graphic novel di Dave Gibbons pubblicata da DC Comics.Il film è prodotto da Lawrence Gordon ("Die Hard"), Lloyd Levin ("United 93") e Deborah Snyder ("300"), con Herbert W. Gains ("The Brave One") e Thomas Tull ("The Dark Knight") in qualità di produttori esecutivi.

    notizia 22.42, 22 Luglio 2008

    Artwork per Watchmen

    Vi mostriamo in anteprima un pezzo di artwork proveniente dall'universo cinematografico di Watchmen ed originariamente apparso in formato gigante sul sito aintitcool.com. Si tratta di una raffigurazione in stile pin-up della Sally Jupiter interpretata dall'attrice Carla Cugino che sembra mimare le star del burlesque d'epoca. Godetevela.

    notizia 23.01, 21 Luglio 2008

    Watchmen censurato!

    Sembra che l'attesissima trasposizione cinematografica di Watchmen abbia avuto dei problemi con l'MPAA per via di una scena con protagonista un assassino armato. Il problema è che punta dritto una pistola in camera chiamando implicitamente in causa il pubblico. "L'MPAA ci ha detto chiaramente di non poterlo accettare, di non avere il diritto di farlo nonostante l'inquadratura duri al massimo 12 fotogrammi" commenta il regista Zack Snyder in un'intervista concessa a MTV, ammettendo di aver dovuto sostituire l'arma con un walkie-talkie in maniera simile a quanto accaduto a Spielberg all'epoca della lavorazione di E.T.

    notizia 18.34, 20 Luglio 2008

    Foto per Watchmen

    Vi mostriamo in anteprima alcuni scatti in alta risoluzione relativi a Watchmen, ufficialmente rilasciati da Warner Bros. e presenti anche su Entertainment Weekly. Non sono meravigliosi?

    notizia 22:00, 8 Agosto 2007

    Nuova entrata nel cast di Watchmen

    Dopo l'illustre rifiuto di Keanu Reeves, che pareva esser premessa di altri, Watchmen di Zack Snyder, il regista del blockbuster 300, prende finalmente tra le sue fila un'altra star. Si tratta della brava ed affascinante Carla Gugino, che ha dato ottime prove di sé nei 3 Spy Kids al fianco di Banderas e in Sin City.Per continuare ad essere aggiornate su questa pellicola STAY TUNED!