10
Recensione Cinema
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione del nuovo classico Disney
7

Come abbiamo accennato già nell'Everycult di Zack Snyder, prima di essere affidato a Zack Snyder il cinecomic tratto dal fumetto di Alan Moore passò anche per le scrivanie di altri registi blasonati come Darren Aronofsky e Paul Greengrass.
Ora lo sceneggiatore David Hayter, ospite del podcast di "Script Apart", ha rivelato nuove informazioni sulle diverse iterazioni del film che hanno preso forma prima che Snyder firmasse per la regia.
Secondo Hayter, la sceneggiatura originale di Watchmen rappresentava un allontanamento ancora più radicale dal materiale originale: invece di cambiare il tipo di attacco finale pianificato da Ozymandias contro New York City, con Snyder che ha scelto di collegarlo ai poteri di Dottor Manhattan, Hayter aveva scritto un finale in cui Gufo Notturno uccideva Ozymandias investendolo con il suo veicolo Owlship. L'omicidio impedisce a Ozymandias di assistere al coronamento del suo piano, e Gufo Notturno diffonde nel mondo un video falso che mostra il Dottor Manhattan che sta distruggendo le principali città. Il risultato finale è lo stesso del fumetto, poiché anche questo inganno mette fine alla Guerra Fredda.
Questa storia venne elaborata dallo sceneggiatore per il regista Paul Greengrass, che sarebbe stato ambientato ai giorni nostri e non negli anni '80: "Ma sapevamo che sarebbe stato molto difficile fare la stessa cosa che si faceva nel fumetto, soprattutto con l'11 settembre che era successo poco tempo prima e riempire Time Square di cadaveri non sarebbe stato appropriato. Avevamo pensato anche ad ispirarci ad Hiroshima, con le persone che sarebbero state spazzate semplicemente via: in quel modo avremmo risolto il problema dei cadaveri".
Per altri approfondimenti scoprite la versione da quattro ore di Watchmen, la mastodontica opera firmata da Snyder ben prima di Batman v Superman: Ultimate Edition e la famosa director's cut di Justice League.
New @ScriptApart!
— Al Horner (@Al_Horner) July 15, 2020
The great @DavidBHayter talks me through a *wildly* different early draft of 2009 superhero epic WATCHMEN⚡️
Out now wherever you get your podcasts. This one’s a blast.https://t.co/1UtlmyisZ6 pic.twitter.com/EW3IbUeM6T
Altri contenuti per Watchmen
Nelle sale Italiane dal: 06/03/2009
Che voto dai a: Watchmen
Contenuti più Letti