Watchmen, svelata la folle idea alla base del film di Darren Aronofsky

Watchmen, svelata la folle idea alla base del film di Darren Aronofsky
di

Nel corso di un'ospitata al podcast "Script Apart", lo sceneggiatore David Hayter ha rivelato nuove informazioni sulle diverse iterazioni del film Watchmen, adattamento del fumetto di Alan Moore diretto da Zack Snyder.

Prima di essere affidato alle mani del regista di 300 e Batman v Superman, però, il film era passato anche per quelle di diversi altri autori, come Terry Gilliam, Paul Greengrass e Darren Aronofsky: proprio per quanto riguarda quest'ultimo Hayter ha rivelato l'idea che sarebbe dovuta essere alla base del progetto.

Dopo che Greengrass abbandonò il progetto, infatti, il regista di Requiem for a dream, The Wrestler e Madre! aveva accettato di dirigere l'adattamento, ma Hayter ha svelato che Aronofsky è stato coinvolto in Watchmen per una sola settimana perché la Paramount, che deteneva i diritti, non gli avrebbe permesso di iniziare un nuovo film con la post-produzione di The Fountain ancora in corso.

Tuttavia, in quella settimana, riuscì comunque a fornire ad Hayter qualche spunto: "Mi ha inviato un messaggio che diceva: 'Ho un amico che di mestiere fa il fisico e stavo parlando con lui per il film. Avevamo pensato: s se il Dottor Manhattan fosse l'agente della distruzione?' Quella cosa fece subito click nel mio cervello."

Potete ascoltare il podcast in calce all'articolo.

Per altri approfondimenti leggete l'idea originale voluta da Paul Greengrass; inoltre, recuperate l'Everycult su Watchmen di Zack Snyder.

Watchmen

Watchmen
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Billy Crudup, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Malin Akerman, Carla Gugino, Matthew Goode, Jeffrey Dean Morgan, Stephen McHattie, Matt Frewer
  • Sceneggiatura: David Hayter, Alex Tse
  • +

Che voto dai a: Watchmen

Media Voto Utenti
Voti: 206
7.9
nd