Watchmen, Christopher Nolan loda Zack Snyder: "Era in anticipo sui tempi"

Watchmen, Christopher Nolan loda Zack Snyder: 'Era in anticipo sui tempi'
di

Conosciamo tutti il rapporto tra Zack Snyder e Christopher Nolan - basti pensare a L'uomo d'acciaio/Man of Stell; il regista di Tenet e Oppenheimer, in una nuova intervista, ha colto l'occasione per elogiare Snyder e la sua capacità di essere stato "in anticipo sui tempi" grazie a Watchmen.

"Ho sempre creduto che Watchmen fosse in anticipo sui tempi" ha dichiarato Nolan. "L'idea di una squadra di supereroi, che è così brillantemente sovversiva, non era cosa comune nei film. Sarebbe stato affascinante assistere al debutto della pellicola dopo Avengers".

Diretto da Zack Snyder e basato sull'omonima serie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen è un film del 2009 e racconta la storia del gruppo Minutemen, che, composto da vigilanti mascherati, frena l'aumento delle azioni criminali. Nel prestigioso cast, ricordiamo Jackie Earle Haley (Walter Kovacs/Rorschach), Patrick Wilson (Daniel Dreiberg/Gufo Notturno II) e Carla Gugino (Sally Jupiter/Spettro di Seta).

A fronte di un incasso inferiore alle aspettative (185 millioni di dollari in tutto il mondo, a cui viene sottratto il budget di 130) e recensioni tiepide (65% su Rotten Tomatoes, 56/100 su Metacritic), la pellicola è entrata prepotentemente nell'immaginario collettivo; inoltre, ha conseguito tre Saturn Awards come miglior film fantasy, costumi ed edizione speciale DVD. Sicuramente un freno importante è stato il divieto di assistere alla pellicola ai minori di 14 anni.

Se non l'avete ancora letta, non perdetevi la nostra recensione di Watchmen, lo Smiley insaguinato di Alan Moore rivisitato da un grande artista. A proposito, sapevate della bizzarra ossessione di Zack Snyder?

Watchmen

Watchmen
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Billy Crudup, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Malin Akerman, Carla Gugino, Matthew Goode, Jeffrey Dean Morgan, Stephen McHattie, Matt Frewer
  • Sceneggiatura: David Hayter, Alex Tse
  • +

Che voto dai a: Watchmen

Media Voto Utenti
Voti: 205
7.9
nd