Warner e DC al lavoro sul film stand-alone dedicato a Supergirl

Warner e DC al lavoro sul film stand-alone dedicato a Supergirl
di

Non solo il serial televisivo con Melissa Benoist in onda su The CW. Il personaggio di Supergirl potrebbe ottenere ben presto un adattamento cinematografico, naturalmente con una nuova attrice ad interpretarla.

Come riportato dal sito Deadline, la Warner Bros. Pictures e la DC Entertainment avrebbero messo in fase di sviluppo una pellicola in live-action dedicata a Supergirl, presumibilmente ambientata nell'Universo Cinematografico della DC Comics. Al momento non c'è un regista a bordo del progetto, ma i due studios hanno commissionato ad Oren Uziel (22 Jump Street) la stesura della sceneggiatura.

Nelle pagine dei fumetti della DC, Supergirl e Superman sono gli unici a 'scappare' sani e salvi dalla distruzione di Krypton, ed entrambi finiscono sul pianeta Terra. Essendo cugini, i due personaggi hanno più o meno gli stessi poteri e vulnerabilità. Al momento non è chiaro nemmeno se Henry Cavill, volto di Superman al cinema, apparirà o meno nella potenziale pellicola.

Supergirl è stata rilanciata in questi anni in un serial televisivo di successo, prodotto da Greg Berlanti, ed in onda su The CW, con Melissa Benoist nei panni della supereroina. Un adattamento cinematografico del personaggio fu realizzato nel 1984 in seguito al successo dello storico Superman con Christopher Reeve; per l'occasione Supergirl aveva il volto di Helen Slater. Il film fu aspramente criticato e finì per essere un flop al box-office.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2