Warner Bros stacca un assegno a sette zeri per Unholy Night

INFORMAZIONI FILM
di

Il Natale è alle porte, e Warner Bros ha acquistato i diritti cinematrografici di Unholy Night, nuovo romanzo di Seth Grahame-Smith, che ne sarà anche sceneggiatore. Sembra che l'accordo sia stato concluso per la modica, si fa per dire, cifra di 2milioni di dollari. Unholy Night, di genere action/avventura e incentrato sui Re Magi della Natività, sarà pubblicato il prossimo Aprile.

La pellicola si baserà soprattutto sulla nascita di Gesù, e si tratterebbe del terzo film Warner Bros basato su una tematica religiosa (anche se in questo caso si tratta di una storia ai limiti della blasfemia). Lo studio ha infatti discusso la possibilità di far dirigere a Steven Spielberg Gods And Kings, basato sulla vita di Mosè, con sceneggiatura di Michael Green e Stuart Hazeldine. Inoltre, ha recentemente avviato un progetto alla cui sceneggiatura dovrebbero collaborare Joe Eszterhas e Mel Gibson (che potrebbe esserne anche il regista) e che racconetrà la storia eroica del guerriero ebreo Giuda Maccabeo, che insieme al padre e ai quattro fratelli ha guidato la rivolta del suo popolo contro l'oppressione del re Antioco IV Epifane, sovrano di Siria e dell'area palestinese. Il trionfo di Maccabeo e la lotta contro gli invasori della Giudea che ha visto sacrificate moltissime vite è celebrata dagli Ebrei con Hannukkah, la Festa delle Luci.
I precedenti romanzi di Grahame-Smith includono: Abraham Lincoln, Vampire HunterOrgoglio E Pregiudizio E Zombie. Lo scrittore ha già adattato il primo dei due romanzi per il film che Timur Bekmambetov ha diretto per la 20th Century Fox, e che vedremo il prossimo anno. La produzione dell'adattamento cinematografico del più noto Orgoglio E Pregiudizio E Zombie, invece, sta subendo notevoli rallentamenti soprattutto a causa di difficoltà incontrate nel casting per il ruolo della protagonista femminile: dopo i no di Natalie Portman, Anne Hathaway, Rooney Mara, Mia Wasikowska, Scarlett Johansson, Emma Stone, e Blake Lively.
Unholy Night sarà prodotto da Grahame-Smith con la sua KatzSmith Productions, fondata con David Katzenberg, e co-produttore sarà David Heyman,il cui nome è legato ai film di Harry Potter.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0