Warner Bros e Mattel ufficialmente partner per il Baribie con Margot Robbie

Warner Bros e Mattel ufficialmente partner per il Baribie con Margot Robbie
INFORMAZIONI FILM
di

Adesso è ufficiale: Warner Bros e Mattel hanno stretto una partneship per portare sul grande schermo la trasposizione cinematografica di Barbie, la famosa bambola della casa di giocattoli che sarà interpretata nell'adattamento dall'amatissima Margot Robbie (Tonya, Once Upon a Time in Hollywood).

Il presidente della Warner Bros Pictures Group, Toby Emmerich, ha dichiarato: "Questo progetto è un ottimo inizio per la nostra partnership con Ynon e Mattel Films. Margot Robbie è poi la produttrice e attrice ideale per portare in vita Barbie sul grande schermo in nuovo mondo pertinente per il pubblico di oggi".

La Robbie ha invece dichiarato: "Giocare con Barbie aumenta la fiducia in se stessi, la curiosità e la comunicazione nel viaggio di crescita delle bambine, alla scoperta del proprio Io. Nel corso di quasi 60 anni della storia del marchio, Barbie ha permesso alle bambine di essere più confidenti verso se stesse e immaginarsi anche in ruoli importanti, da principessa a presidente. Sono davvero onorata di produrre e vestire i panni di questo personaggio che credo avrà un impatto estremamente positivo sui bambini e sul pubblico di tutto il mondo".

Il nuovo progetto cinematografico sarà sviluppato interamente dalla Warner Bros. Pictures in collaborazione con la Mattel che, di recente, ha lanciato una propria divisione cinematografica, la Mattel Films.

Il progetto, come dicevamo, è stato in mano alla Sony Pictures per svariati anni, con Amy Schumerscelta, originariamente, come protagonista e, successivamente, con Anne Hathaway pronta a sostituirla in corsa. La pellicola è stata posticipata, di conseguenza, all'8 maggio 2020. La Robbie - che ha una lista di progetti incredibili al momento (Dreamland, LEGO Movie 2, Ruin, Birds of Prey, Once Upon a Time In Hollywood) - adesso prenderà le redini del progetto.

Secondo il sito, la regista Patty Jenkins (Wonder Woman) starebbe considerando la regia del film ma, al momento, non ha ancora preso una decisione.

La sceneggiatura di Barbie è stata scritta da Hilary Winston, con Amy Schumer e sua sorella Kim Caramele e Diablo Cody, la quale ha firmato la stesura più recente dello script.

Il plot della commedia - che non sarà vietata ai minori, per chiarire - ci spiega che la Robbie darà il volto ad una Barbie che popola BarbieLand. Ma lei non è perfetta fisicamente ed è troppo eccentrica rispetto alle altre, dunque verrà cacciata e, come nelle più famose storie in cui i protagonisti sono dei 'pesci-fuor-d'acqua', questa Barbie si ritroverà nel mondo reale.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1