Warner Bros. fissa la data di uscita del nuovo film di Christopher Nolan

Warner Bros. fissa la data di uscita del nuovo film di Christopher Nolan
di

C'è un nuovo film diretto dall'acclamato regista Christopher Nolan in arrivo, e la Warner Bros. Pictures ha già annunciato la sua data di uscita ufficiale. Lo studio ha fissato la data già in precedenza con il titolo di "Film Evento".

La nuova pellicola firmata da Christopher Nolan debutterà nei cinema americani il 17 luglio 2020. Oltre a questo, naturalmente, lo studio non ha svelato nient'altro: né un titolo, né il cast, né la storia. Niente di niente. Per ora possiamo solo speculare sulle infinite possibilità e progetti che l'acclamato filmaker potrebbe adattare per il cinema.

La Warner Bros. Pictures ha definito la pellicola "un film evento" per via della posizione di Nolan come filmaker nel mondo: acclamato ed i cui film riescono a incassare tantissimo al botteghino. Ogni film post-Il Cavaliere oscuro è stato chiamato in questo modo dallo studio prima di svelarne il titolo ufficiale.

Nolan ha esordito nel 1998 con Following ma è stato solo nel 2000, con il cult Memento, che si è fatto notare dal grande pubblico; nel 2002 realizza Insomnia ed è l'ultimo lavoro del regista ad incassare "meno". Nel 2005 inizia l'ascesa del filmaker con la trilogia di Batman (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno) capaci di incassare addirittura un miliardo al box-office. Tra gli altri lavori The Prestige, Interstellar, Dunkirk e Inception.