Warner Bros., la distribuzione del 2021 su HBO Max potrebbe costare oltre un miliardo!

Warner Bros., la distribuzione del 2021 su HBO Max potrebbe costare oltre un miliardo!
di

Il nuovo piano della Warner di distribuire tutti i film del 2021 su HBO Max potrebbe finire per costare alla major oltre 1 miliardo di dollari di entrate al botteghino, almeno secondo un nuovo rapporto del The Hollywood Reporter.

La manovra di distribuzione di WarnerMedia, che manderà su HBO Max tutti i film Warner Bros. del 2021, ha generato tantissime polemiche nella comunità di Hollywood, ed è tornata a far parlare di sé con l'uscita di Wonder Woman 1984. Il film con Gal Gadot, infatti, sarà il primo grande titolo ad arrivare su HBO Max e in contemporanea nelle sale (quelle aperte) ma in questi giorni uscirà nei cinema (quelli aperti) della Gran Bretagna.

I dirigenti della Warner apparentemente hanno così tanta fiducia nel loro piano di distribuzione che hanno deciso di utilizzare questa strategia anche per tutti i loro film del 2021, ma secondo un'analisi di THR, la decisione del CEO di Warner Media Jason Kilar di passare allo streaming lasciando indietro la sala potrebbe costare alla Warner Bros. fino a $1,2 miliardi di entrate. Il problema deriva dalla natura delle piattaforme di streaming: forniscono al pubblico più scelta, ma portano anche meno soldi rispetto alle versioni cinematografiche dove, per vedere un film, bisogna pagare un biglietto.

Il presidente di Picture Group Toby Emmerich ha difeso però la strategia di Kilar, affermando: "Non stiamo dicendo che questa è la nostra strategia per il futuro; questa è la nostra strategia per il 2021. Impareremo molto man mano che andiamo avanti, poiché l'attività si riprenderà e si evolverà in un mondo post-COVID".