Warner Bros. conferma l'arrivo del sequel di Edge of Tomorrow!

Warner Bros. conferma l'arrivo del sequel di Edge of Tomorrow!
INFORMAZIONI FILM
di

E' l'autorevole Deadline a rendere noto che Warner Bros. ha avviato ufficialmente lo sviluppo del sequel di Edge of Tomorrow - Senza domani, il film di fantascienza uscito nel 2014 con Tom Cruise ed Emily Blunt nei panni dei due protagonisti.

Matthew Robinson (The Invention of Light) è stato assunto per scrivere la sceneggiatura del sequel. L'intenzione è quella di affidare la regia nuovamente a Doug Liman e convincere le due star a riprendere i loro ruoli del primo film.

Secondo il report Cruise e la Blunt non firmeranno un contratto prima di vedere uno script adatto alla pellicola, ma al momento Warner sembra ottimista per il loro ritorno. Il sequel si trova in fase di pre-sviluppo dal 2016: inizialmente doveva infatti essere scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. La situazione è rimasta in stallo fino alla decisione di assumere Robinson.

Il film sarà prodotto da Erwin Stoff, Tom Lassally, and Masi Oka, con Hisashi Sasaki da produttore esecutivo.

Basato sulla graphic novel All You Need Is Kill scritta dall'autore giapponese Hiroshi Sakuraza, Edge of Tomorrow - Senza domani nell'estate del 2014 ha ottenuto $370 milioni al box office mondiale e ha ricevuto buoni consensi anche da parte della critica. Prima di scegliere il titolo ufficiale che oggi tutti conosciamo, lo studio aveva pensate di chiamare la pellicola All You Need Is Kill oppure Live Die Repeat, titoli molto più suggestivi, non trovate?