Warner Bros acquista i diritti per l'adattamento di A Discovery of Witches

di

In un momento in cui i vampiri vanno forte sul grande schermo, la Warner Bros decide di acquistare i diritti per l'adattamento cinematografico di A Discovery of Witches, scritto da Deborah Harkness, romanzo che ha sempre a che fare col sovrannaturale, anche se stavolta non si tratta solo di creature succhasangue ma di streghe.

Il libro è il primo della trilogia All Souls, e il secondo capitolo, Shadow of Night, è stato pubblicato quest'estate. Ecco la descrizione del romanzo:
quando la storica Diana Bishop apre un manoscritto stregato nella Bodelian Library di Oxford, la magia si intromette nella sua vita ordinata. Pur discendendo da una famiglia di streghe, Diana è determinata a tenersi lontana dalla magia, ma sarà impossibile. Oltre alle streghe, vivono accanto agli umani anche demoni e vampiri millenari, che sono interessati alla sua scoperta. Essi credono infatti che il manoscritto contenga molti importanti indizi sul passato e sul futuro, e sono determinati a sapere come Diana si è impossessata del volume. Tra tutte le creature che le danno la caccia c'è il vampiro  Matthew Clairmont,  un genetista con la passione per Darwin. Insieme, Diana e Matthew intraprendere un viaggio per capire i segreti del manoscritto. Ma il rapporto che si sviluppa tra il millenario vampiro e la strega minaccia di compromettere la fragile pace che da tempo esisteva tra le creature sovrannaturali e gli esseri umani, e trasformare la vita di Diana.
La Warner Bros ha assunto David Auburn per scrivere la sceneggiatura. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma vi terremo informati!
Intanto, cosa ve ne pare?