Warcraft - L'inizio: le prime recensioni del film sono negative

di

Da quando è stato annunciato lo sviluppo di Warcraft - L'inizio di Duncan Jones tutti i fan del videogame si sono chiesti se, questa volta, sarebbero riusciti ad assistere, finalmente, ad una trasposizione cinematografica degna di questo nome. Ma, stando alle prime recensioni del film, ci sono buone possibilità che i fan rimangano delusi.

Le uniche testate che hanno spezzato una lancia in favore della pellicola sono state Crave Online e The Hollywood Reporter, le quali, anche se non hanno osannato il lavoro di Jones, hanno comunque lasciato intendere che, con Warcraft - L'inizio, almeno, la direzione non è totalmente sbagliata.
Ad essere state piuttosto negative, invece, sono state Variety, che ha definito il film alquanto noioso, Screen International, che incolpa Jones di aver introdotto punti della trama assolutamente non necessari, Kotaku, che afferma che la pellicola, semplicemente, non funziona e The Wrap che lo ha descritto come : "un vero disastro che non è nemmeno involontariamente esilarante e con un cast che sembra per lo più alla deriva.".
Nel complesso, finora, sembra che gli effetti speciali siano l'elemento maggiormente gradito da parte della critica, mentre ad essere attaccata con maggior vigore sono la banalità di una storia mediocre e le prestazioni attoriali del cast.
Detto ciò, sembra ancora prematuro esprimere un giudizio definitivo e perentorio sul film, anche perché ci sono ancora molte altre voci di fiducia che non hanno espresso il loro parere a riguardo. Se, invece, le critiche continueranno a seguire la linea e i toni che si sono susseguiti finora, allora è molto probabile che gli appassionati di Warcraft rimarranno delusi dalla pellicola di Jones.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0