Warcraft - L'inizio: l'account cinese di Twitter anticipa l'arrivo di un sequel

di

Come tutti voi ben sapete, la ricezione della critica e del pubblico all'ultimo lavoro di Duncan Jones, ovvero Warcraft - L'inizio, è stata piuttosto negativa soprattutto negli Stati Uniti. Ma in alcuni mercati internazionali è accaduto esattamente l'opposto e ora sembra che si stia già parlando di possibili sequel.

Uno dei paesi in cui il film ha riscosso un successo molto maggiore rispetto al suo paese d'origine è la Cina ed è proprio l'account cinese di Twitter, pagina ufficiale dedicata alla pellicola, che recentemente ha lasciato intendere che dovremmo aspettarci l'arrivo di altri film sequel di Warcraft - L'inizio. In un recente post, infatti, si legge: "Il tempo di Warcraft sui grandi schermi è giunto al termine. Ma è cominciato il capitolo di una nuova decade. Questo è un punto di inizio e non di fine. Non vi diciamo addio ora, perché ci rivedremo ancora!".
Stando alle parole dell'account cinese, quindi, sembra che la realizzazione di uno o più sequel del film sia solo questione di tempo e, probabilmente, l'avvio di questo progetto, se avverrà, sarà dovuto principalmente al successo che la pellicola ha avuto nel mercato internazionale. Al momento, però, ancora nessuna notizia ufficiale in proposito è stata annunciata dalle compagnie di produzione Legendary Pictures e Universal.
Ricordiamo che Warcraft - L'inizio ha visto il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso 10 giugno e in quelle italiane lo scorso 31 maggio.