Warcraft: il film è quasi pronto

di

Il regista Duncan Jones (Source Code, Moon) ha dichiarato -durante il Comic-Con di San Diego- che il suo Warcraft è stato quasi completato e che restano poco meno di 10 inquadrature con effetti speciali da completare. Ha detto poi di aver mostrato un montaggio preliminare ad una ristretta cerchia di persone fidate, che lo hanno definito "buono".

Jones ha poi aggiunto che per lui la cosa più difficile sarà convincere il grande pubblico che un film basato su un videogioco può essere buono, nonostante una lunga lista di esempi dimostrino il contrario.

"Non appena ho visto David Fincher fare un film su Facebook, ho capito che tutto è possibile", ha dichiarato Jones. "La fonte di partenza non necessariamente stabilisce se è possibile fare un buon film. Si tratta di trovare un elemento di verità in esso, o un filo conduttore a cui si possa costruire una storia attorno."

"Ora, per fortuna Warcraft ha 20 anni di narrazione tra cui scegliere e per noi, la scelta più ovvia era quella di partire dal principio della storia, quando gli Orchi incontrano l'uomo per la prima volta ", ha spiegato."Quello era una specie di nostro set up iniziale. E poi, in collaborazione con i ragazzi di Blizzard, con la loro creatività e la nostra, credo che siamo stati in grado di affinare e creare una buon adattamento per un film, perché un film è comunque diverso da un videogioco, si deve sempre avere una buona narrazione. Il pubblico non sceglie la storia al posto tuo."

 

Quanto è interessante?
0