WandaVision, nel secondo episodio c'è un riferimento alle Particelle Pym?

WandaVision, nel secondo episodio c'è un riferimento alle Particelle Pym?
di

Ci sono ancora troppe cose che non tornano in questo WandaVision: la serie che vede protagonisti Wanda e Visione nel tentativo di portare avanti la loro idilliaca vita di coppia in un tranquillo paesino simil-sitcom americana ci ha rivolto varie strizzatine d'occhio in questi primi tre episodi, quasi ad invitarci a risolvere un rebus.

Alcuni fan si sono dunque concentrati nel cercare di individuare ogni easter egg o indizio presente nei tre episodi finora rilasciati su Disney+, concentrandosi su dettagli il cui significato sembra essere al momento tutt'altro che chiaro: l'elicottero rosso apparso nel secondo episodio, ad esempio.

In quello che si presenta come uno dei primi elementi di rottura nel mondo in bianco e nero di Westview, infatti, i fan hanno visto un possibile riferimento alle famose Particelle Pym: secondo alcuni l'elicottero rosso apparso misteriosamente nel giardino di Wanda e Visione potrebbe dunque rivelarsi un velivolo perfettamente funzionante rimpicciolito tramite l'utilizzo delle particelle utilizzate in Endgame, allo scopo di creare un mezzo di trasporto capace di entrare nella dimensione in cui i nostri eroi sembrerebbero essere "imprigionati".

Trovate credibile questa teoria? Diteci la vostra nei commenti! Un'altra ipotesi, intanto, vede Wanda resuscitare Ultron dopo un crollo mentale; l'anteprima del quarto episodio di WandaVision, invece, ci permette di dare uno sguardo al mondo oltre Westview.