Walt Disney, il web celebra il 119esimo compleanno di un genio assoluto

Walt Disney, il web celebra il 119esimo compleanno di un genio assoluto
di

Il 5 Dicembre 1901 nasceva Walt Disney a Chiacago nell'Illinois. Pioniere dell'industria dell'animazione americana, Disney detiene il record di Premi Oscar vinti, avendo ricevuto, nei suoi 34 anni di carriera, 59 candidature e 26 premi, di cui 3 onorari e un Premio alla memoria Irving G. Thalberg.

Oltre a creare il suo impero cinematografico, che include personaggi entrati nell'immaginario collettivo di grandi e piccini come Topolino, Dumbo, Biancaneve, Bambi e dozzine di altre star del mondo dell'animazione, il magnate ha anche fondato Disneyland e Walt Disney World, due dei più grandi parchi di divertimento del mondo. Walt Disney è morto a causa di complicazioni dovute al cancro ai polmoni nel 1966, all'età di soli 65 anni.

In quello che sarebbe stato il suo 119° compleanno, i fan di tutto il mondo hanno deciso di rendere omaggio ad una delle icone del XX° secolo, condividendo su Twitter i ricordi accumulati grazie ai suoi celeberrimi film d'animazione. Non sono poi mancati nemmeno i tributi del presidente della Disney Bob Iger e di tanti altri personaggi famosi di Hollywood, è così la Disney è diventata rapidamente uno dei trend topic della piattaforma social. Qui di seguito potete dare un'occhiata ad alcuni dei post.

Se ne avete voglia, date un'occhiata al nostro approfondimento su Walt Dinsey, l'uomo che ha rivoluzionato per sempre l'industria cinematografica. Intanto, la Disney ha dichiarato di voler dare priorità alla creazione e alla distribuzione di contenuti per lo streaming.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
5