Walt Disney Pictures è al lavoro sul live action di Peter Pan

di

Dopo il flop firmato Joe Wright, Walt Disney Pictures ha deciso di prendere in carico un live action dedicato a Peter Pan, sulla scia del successo ottenuto con Il Libro della Giungla. Stando a quanto riportato da Deadline i lavori sembra siano oramai in procinto di iniziare per riportare in vita il Classico del 1953.

David Lowery, regista del remake di Elliott il Drago Invisibile, che arriverà nei prossimi mesi al cinema, si occuperà della regia: la sceneggiatura invece sarà firmata da Toby Halbrooks, sceneggiatore sempre di Elliott e quindi già rodato nel lavoro con Lowery. Per adesso non ci sono dettagli aggiuntivi su quelli che saranno i programmi della Disney, che potrebbe tanto seguire la linea di Alice in Wonderland nella sua rivisitazione, o lasciarsi trasportare dai dettami che vennero indicati nel '53 con il Classico.

Nel mentre Peter Pan va ad aggiungersi alla folta lista di live action che Walt Disney Productions ha messo in cantiere: da La Bella e La Bestia, che per ora è il film sul quale abbiamo più dettagli, fino a Maleficent 2, Dumbo, Pinocchio, Una Notte sul Monte Calvo, che porterà sul grande schermo il dio delle tenebre Chernaborg da Fantasia, la Spada nella Roccia e così via.

Le avventure di Peter Pan, diretto da Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Jack Kinney, fu il 14esimo Classico Disney e fu l'ultimo distribuito da RKO, prima che Walt Disney fondasse la Buena Vista Distribution. Inoltre fu anche l'ultimo Classico che annoverava la presenza di tutti i Nine Old Men.

Quanto è interessante?
0