Walt Disney Pictures è al lavoro su un nuovo film de Le Cronache di Prydain

di

Walt Disney Pictures sta pianificando un ritorno nell'universo di Taron e la pentola magica, film d'animazione del 1985. Stando a quanto riportato da Variety, gli studios americani stanno puntando alla realizzazione di un nuovo film basato sulle Cronache di Prydain, serie di romanzi che ha liberamente ispirato il film su Taron.

Scritta dall'americano Lloyd Alexander, il franchise de Le Cronache di Prydain si basa su cinque romanzi fantasy basati sulle leggende contenute nel Mabinogion, uno dei testi mitologici più importanti della tradizione e della cultura gallese. Quando nel 1985 Walt Disney Pictures realizzò Taron e la pentola magica, gli studios si ispirarono liberamente a quelli che erano i primi due volumi della saga, Il libro dei tre e Il calderone nero. Il primo libro della saga venne pubblicato nel 1965, venti anni prima l'uscita del Classico Disney: gli altri seguirono distanziati di appena un anno fino al 1968. Nel 1973 venne pubblicato, infine, un sesto libro che conteneva sei diverse storie di prequel alle vicende narrate nel primo libro ambientate sempre nel mondo di Prydain.

Walt Disney Pictures avrebbe già acquistato i diritti delle altre tre storie, così da poter realizzare un nuovo film ambientato in quelle stesse atmosfere. Per adesso, però, stando a quanto confermato dal produttore esecutivo Sam Dickerman non è stato ancora trovato né uno sceneggiatore né un regista che possano interessarsi e mettersi all'opera sul nuovo film.