INFORMAZIONI FILM

Notizie

    notizia 19.43, 22 Novembre 2008

    Nanni Moretti: distribuire 'W'

    (ANSA) - ROMA, 21 NOV - Sarebbe 'assurdo' per Nanni Moretti se 'W', il film di Oliver Stone su George W. Bush, in Italia non uscisse nelle sale cinematografiche. Il film di Stone ha inaugurato stasera il Torino Film Festival, di cui Moretti e' direttore per il secondo anno consecutivo.'Mi auguro che il film trovi ora una distribuzione', dice Moretti che si sofferma anche sul neo presidente degli Stati Uniti: 'Mi sembra che ci sia una quasi unanimita' su Obama: mi unisco a questa quasi unanimita' di fiducia'.

    notizia 02.08, 22 Novembre 2008

    Oliver Stone: Bush? Solo un film

    (ANSA) - TORINO, 20 NOV - 'Bush e' ormai solo un film': e' la battuta del regista Oliver Stone a Torino per l'inaugurazione del Torino Film Festival. Oliver Stone, considerato una delle leggende viventi di Hollywood, presenziera' al debutto del suo attesissimo W., ritratto avvincente e rivelatore dell'ormai ex Presidente degli Stati Uniti, interpretato da Josh Brolin. La giornata torinese di Stone dovrebbe essere di tutto riposo. L'inaugurazione e' prevista per domani sera alle 20 al Teatro Regio.

    notizia 18.11, 18 Ottobre 2008

    Usa: e' uscito 'W' di Oliver Stone

    (ANSA) - WASHINGTON, 17 OTT - Dopo giorni di attesa e di annunciate polemiche, e' uscito negli Usa 'W', il film di Oliver Stone dedicato al presidente Bush. Per i critici, e' 'una burla': in primo luogo su Bush, ma anche sulla Casa Bianca, e piu' in generale sulla politica Usa. Secondo il Nyt, il film sfocia nel burlesco ogni volta che il protagonista, Josh Brolin, veste i panni del giovane Bush, descritto come un ricco 'perdigiorno texano' che non sa, a 40 anni suonati, cosa fare della sua vita.

    notizia 22.02, 15 Ottobre 2008

    'W', senza distributore in Italia

    (ANSA) - ROMA, 15 OTT -'W', il film su George W. Bush di Oliver Stone, che il 21 novembre inaugurera' il Festival di Torino, non ha un distributore in Italia. Medusa ha deciso di non acquisire per il proprio listino la controversa pellicola perche' considerata di scarso potere ai botteghini. Afferma Gianpaolo Letta, a.d. Medusa: 'In 8 mesi, in Italia, ancora nessun distributore l'ha preso, tutti probabilmente hanno pensato come noi'. Dopo le polemiche e Torino forse la pellicola trovera' un distributore.

    notizia 20.28, 13 Ottobre 2008

    Stone apre il Torino Film Festival

    (ANSA) - TORINO, 13 OTT - Il Torino Film Festival sara' aperto da ''W.'', il film di Oliver Stone, ritratto dell'attuale presidente degli Usa G. W. Bush. Una scelta importante per il Festival diretto, per il secondo anno, da Nanni Moretti e che si terra' dal 21 al 29 novembre. Il film, con recensioni entusiaste, potrebbe influenzare l'esito delle prossime elezioni americane, grazie anche all'interpretazione del protagonista Josh Brolin, possibile candidato all'Oscar.

    notizia 21.42, 10 Ottobre 2008

    Prime tiepide accoglienze per W.

    Iniziano ad arrivare le prime recensioni relative a W., la biopic di Oliver Stone incentrata su George W. Bush. In linea generale nessuna loda in modo particolare il film, definito addirittura da Variety come "convenzionale nonostante le potenzialità drammaturgiche e di intrattenimento". In molti si soffermano invece sulla performance recitativa di Josh Brolin, da alcuni 'blogger' definita degna dell'Oscar.

    notizia 23.56, 6 Ottobre 2008

    Oliver Stone sul suo W.

    Negli States debutterà il prossimo 17 Ottobre. Parliamo naturalmente del nuovo film di Oliver Stone, che come tutti saprete ha George W. Bush come oggetto della narrazione biografica. W. è costato la bellezza di 30 milioni di dollari, la maggior parte dei quali di provenienza 'cinese'. La speranza della Lionsgate è naturalmente quella di rientrare con le spese magari superandole in maniera piuttosto abbondante. In proposito lo stesso Stone afferma: "spero vivamente che il film sia un successo. Non mi auguro però che vadano a vederlo coloro che politicamente sono dalla parte del Presidente. W. è chiaramente rivolto a coloro che non lo approvano in modo che si facciano un'idea di lui diversa. E' il semplice ritratto di un essere umano, ma un ritratto neutrale".

    notizia 13.43, 2 Ottobre 2008

    Due nuovi scatti per W.

    La Lionsgate ha di recente rilasciato due nuove istantanee relative alla biopic ufficiale di George W. Bush diretta da Oliver Stone. La pellicola, con protagonista tra gli altri Josh Brolin, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 17 Ottobre. In Italia invece il film non ha ancora una data di distribuzione ufficiale.

    notizia 22.57, 21 Agosto 2008

    Due poster in alta risoluzione per W.

    Vi mostriamo in anteprima assoluta due poster in alta risoluzione di W. appena rilasciati dalla Lionsgate. Mostrano entrambi l'attore Josh Brolin (che intrpreta George W. Bush) assorto in chissà quali pensieri...

    notizia 21.34, 19 Agosto 2008

    Due nuovi teaser poster per W.

    Vi mostriamo in anteprima due nuovi teaser poster relativi a W., il film di Oliver Stone prossimo all'uscita basato sulla vita di George W. Bush. Sono presenti sul sito FilmSchoolRejects e provengono da Denver, in Colorado, dove sono stati curiosamente esposti nel convention center del Partito Democratico.

    notizia 18.55, 9 Agosto 2008

    Oliver Stone su 'W'

    Il nuovo film di Oliver Stone dedicato alla figura dell'attuale presidente degli Stati Uniti d'America George W. Bush è praticamente ultimato ed uscirà appena in oncomitanza con le presidenziali di fine anno. Nel frattempo il regista del progetto non perde tempo e si lascia andare ad alcune dichiarazioni di natura promozionale. Sentite ad esempio cosa dice in merito a Variety: "Si tratta di una ricostruzione della vita di Bush da dietro le quinte. Ho cercato di sottolinearne anche gli aspetti negativi per far capire alla gente cosa significa essere nei suoni panni". W, questo il titolo della pellicola, racconta nello specifico gli anni della giovinezza 'ribelle' di Bush tra alcool, droga, locali notturni e battibecchi con la polizia.

    notizia 21.05, 5 Agosto 2008

    Teaser poster per 'W'

    Ecco a voi poco più in basso ed in formato ridotto il nuovo teaser poster di W, biopic ufficiale del presidente degli Stati Uniti George W. Bush diretta dal regista Oliver Stone.

    notizia 18.23, 16 Luglio 2008

    Josh Brolin e Jeffrey Wright arrestati!

    Sembra che gli attori Josh Brolin e Jeffrey Wright, rispettivamente Geroge W. Bush e Colin Powell nel nuovo film di Oliver Stone a nome W, siano finiti in manette a seguito di un battibecco con le forze dell'ordine che stavano arrestando per rissa tale Eric Felland, membro della troupe del summenzionato film. E' quanto afferma Variety aggiungendo come i due siano in seguito stati rilasciati su cauzione per una cifra vicino ai 300$ a testa.