Vox Lux: NEON fissa la data d'uscita del film in vista dell'Oscar

Vox Lux: NEON fissa la data d'uscita del film in vista dell'Oscar
di

Dopo aver acquisito da TIFF i diritti del dramma musical con Natalie Portman e Jude Law, Neon prepara la corsa ai premi di Vox Lux fissando una release limitata dicembre, come riporta Deadline.

Il film debutterà nelle sale il 7 dicembre, seguendo il 14 dicembre, 21 dicembre, Natale e Capodanno. Il programma di Neon per il film diretto da Brady Corbert è molto simile a quello messo in atto l'anno scorso per I, Tonya, pellicola che ha guadagnato tre nomination agli Oscar tra cui mglior attrice per Margot Robbie.

Sceneggiato dallo stesso Corbet, Vox Lux è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, e ha trovato una distribuzione proprio in seguito alla sua proiezione al Lido.

Il film inizia infatti nel 1999, e parla delle sorelle adolescenti, Celeste (Raffey Cassidy) ed Eleanor (Stacy Martin), che compongono un brano dopo un trauma, attirando così l’attenzione di Jude Law, un manager musicale; ci spostiamo poi ai giorni nostri, nel 2017 quando la Portman, una delle due sorelle adolescenti, fa di tutto per continuare a cantare nonostante gli scandali che la circondano. Lei è anche madre di una figlia adolescente e il tutto diventa, se possibile, ancora più complicato.

"Vox Lux segue la storia di Celeste, che rinasce dalle ceneri di una tragedia nazionale per raggiungere la popolarità nella musica Pop. Il film percorrerà circa 15 anni di storia e momenti culturali visti attraverso gli occhi della cantante, dal 1999 fino ai nostri giorni. Le canzoni originali contenute nella pellicola saranno scritte da Sia."