INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Voltron: la Universal sviluppa il film in live-action

    4

    notizia 22:16, 4 Novembre 2016

    Voltron: la Universal sviluppa il film in live-action

    Deadline svela che la serie animata su Voltron... diventerà un film in live-action! Il sito spiega che la Universal Pictures ha deciso di portare sul grande schermo il personaggio, e per farlo ha ingaggiato lo sceneggiatore David Hayter.

    Voltron: novità da San Diego

    1

    notizia 16:57, 16 Luglio 2012

    Voltron: novità da San Diego

    Annunciato al Comic-Con del 2011 il film live-action di Voltron, mitico robot degli anni 80 creato dalla fusione di cinque robo-leoni, non c'erano stati ulteriori aggiornamenti fino ad adesso. Nell'edizione attuale della convention fumettistica il direttore creativo, Jeremy Corray, e il vicepresidente, Robert Kopla, della World Event Productions' affermano che il film è ancora in sviluppo: Josh Oppenheimer, Sahara, e Thomas Donnelly, Conan il Barbaro, stanno curando il copione.

    notizia 11:13, 22 Luglio 2011

    Voltron: annunciato ufficialmente il film live action

    Relativity procede finalmente con i suoi piani per realizzare una versione Live Action del mitico cartone animato anni 80: Voltron: Defender of the Universe. Il progetto è stato annunciato oggi da Tucker Tooley (President of Worldwide Production). Il film sarà prodotto da Charles Roven per Atlas Entertainment (The Dark Knight) e Richard Suckle (The International), con la collaborazione di Jason Netter (Wanted) della Kickstart Entertainment . Per i pochi troppo giovani che non abbiano mai sentito parlare di questo cartone animato ecco la trama: in Voltron, una squadra di combattenti d'elite difende il destino dell'umanità, che ha ormai conquistato lo spazio e la Galassia, da una terribile minaccia aliena. I 5 giovani protagonisti diventano piloti di un battaglione di Robot ultratecnologici a forma di Leone. La loro vera forza è quando si uniscono, in un unico grande Robot da combattimento a forma umanoide: "Voltron". La serie originale è giapponese: Beast King GoLion and Kikou Kantai Dairugger XV,andata in onda per le prima volta negli Stati Uniti per soli due anni, è stata definita come un hit internazionale.

    Voltron in arrivo su XBLA e PSN a ottobre

    6

    notizia 17:16, 19 Luglio 2011

    Voltron in arrivo su XBLA e PSN a ottobre

    Sarà disponibile a partire da ottobre il nuovo titolo THQ dedicato a un classico cartoon degli anni 80', Voltron: Defender of The Universe. Il gioco è attualmente in sviluppo presso gli studios di Behavior Interactive, la compagnia che ha recentemente realizzato Ghostbusters: Sanctum of Slime. Voltron: Defender of the Universe permetterà fino a cinque giocatori di giocare in cooperativa, ognuno al comando di uno dei leoni robot. Il titolo sarà distribuito tramite Xbox Live Arcade e Playstation Network al costo di 10 dollari. Di seguito alla news, potete visualizzare il primo trailer diffuso.

    Voltron: cambio alla produzione
    notizia 16.40, 9 Marzo 2011

    Voltron: cambio alla produzione

    Se ne parla da diverso tempo, ma ora il film di Voltron sembra aver trovato la luce verde. I diritti infatti sono stati acquistati da Relativity Media, che ha bruciato sul filo di lana Atlas Entertainment, la quale aveva già affidato una sceneggiatura a Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer e creato un concept art, che difficilmente ora verranno presi in considerazione. La possibile data d'uscita è prevista non più tardi del 2014, anno in cui si celebrerà il trentennale della serie.

    notizia 09.42, 17 Settembre 2010

    Voltron. Leoni blu nel concept.

    Direttamente da Joblo.com ecco i primi concept per la pellicola tratta dall'anime (tagliuzzato dagli Americani) Voltron.Notiamo subito la somiglianza estrema ai vecchi concept di Tansformers e questo ha già fatto sorgere molti dubbi.In esse vediamo i Leoni che compongono il gigantesco battlesuite (saggiamente comparati alla statua della Libertà per dare un esempio della immensa grandezza)Ecco a seguito e in gallery le immagini(Fonte joblo.com)Lo sceneggiatore sarà  Justin Marks ("Street Fighter : The Legend of Chun-Li") e alla produzione comparirà la casa: Atlas Entertainment.All Regia invece Max Makowski, misterioso esperto di "Reboot".Voltron è da sempre uno degli anime più famosi che comprendono i grandi robottoni distruggi città, ma nasconde un segreto.Voltron: Defender of the Universe è stato realizzato negli  Stati Uniti  nel 1983 montando (e non facendo nienter altro)  due diverse serie di anime giapponesi del tutto non interconnesse, Hyakujū ō Golion (Golion) e Kikō kantai Dairugger XV, entrambe prodotte dalla Toei Animation.insomma un grande risparmio di tempo.

    notizia 03.33, 6 Aprile 2010

    Voltron. Sarà presto nei cinema?

    Lo sceneggiatore sarà  Justin Marks ("Street Fighter : The Legend of Chun-Li") e alla produzione comparirà la casa: Atlas Entertainment.Coming Attractions, ha dichiarato che le Major hanno abbandonato la prima stesura dello script partorita da un certo Davis  perchè non erano "interessati".Al fianco di Marks sembra tuttavia essersi accostato un altro artista cioè: Max Makowski, misterioso esperto di "Reboot".Voltron è da sempre uno degli anime più famosi che comprendono i grandi robottoni distruggi città, ma nasconde un segreto.Voltron: Defender of the Universe è stato realizzato negli  Stati Uniti  nel 1983 montando (e non facendo nienter altro)  due diverse serie di anime giapponesi del tutto non interconnesse, Hyakujū ō Golion (Golion) e Kikō kantai Dairugger XV, entrambe prodotte dalla Toei Animation.insomma un grande risparmio di tempo.(Fonte Moviehole.com

    notizia 10.41, 20 Luglio 2009

    Voltron: Il film live-action

    Charles Roven produttore di Get Smart , The International e The Dark Knight ha appena acquistato i diritti per girare il live-action di Voltron.Voltron fa parte della lunga schiera di cartoni animati giapponesi con i famosi "robottoni" che hanno spopolato negli anni 70 e 80.Ma in realtà si tratta di un prodotto Americano, Voltron è  infatti il montato di due diverse serie di anime Hyakujū ō Golion (Golion) e Kikō kantai Dairugger XV.Movieye vi terrà informati sugli sviluppi.

    notizia 16.12, 3 Settembre 2008

    Voltron sarà diretto da Max Makowski

    Dopo aver reso noto l'avvenuto passaggio di consegne produttivo tra 20th Century Fox e Relativity Media, Slashfilm riporta anche il nome del regista scelto per la lavorazione dell'adattamento cinematografico di Voltron. Si tratta del semi-sconosciuto Max Makowski, autore dell'apprezzato lungometraggio indipendente One Last Dance (presentato con ottimi riscontri critici al Sundance del 2005) in cui figurava anche Harvey Keitel. Il filmmaker statunitense partirà dallo script di tale Justin Marks (Hack/Slash, Street Fighter: Chun Li), da più parti ritenuto un autentico capolavoro post-apocalittico.

    notizia 19.53, 20 Agosto 2008

    La Relativity Media produrrà Voltron

    Era inizialmente nelle mani della 20th Century Fox che ha da poco affidato alla Relativity Media l'intera produzione. Parliamo dell'adattamento cinematografico della serie animata giapponese conosciuta come Voltron, che secondo quanto riporta Variety utilizzerà la stessa tecnologia implementata per lo sviluppo di 300 sulla base di un budget simile. Nessuna info invece per quanto concerne il nome del regista, mentre la distribuzione della pellicola dovrebbe presumibilmente essere affidata alla Lionsgate, da sempre in sinergia con la Relativity.

    notizia 11:19, 1 Aprile 2006

    Voltron: in arrivo la serie in DVD

    L'azienda di traduzione newyorkese Media Blasters ha aperto questo sito, nel quale annuncia e terrà aggiornati tutti i fan di Voltron, uno dei leggendari anime che hanno fatto la storia dei mecha nel mondo dell'animazione, sulla prossima produzione della serie in DVD. E' infatti prevista per settembre l'uscita del primo DVD, di otto (ognuno contenente 15 episodi), con qualità video rinnovata, audio 5.1, schizzi dei personaggi e una valanga di extra, realizzati in linea diretta con gli artisti e lo staff originari della serie.