Vita & Virginia: Eva Green e Gemma Arterton nel cast

INFORMAZIONI FILM
di

Stando alle ultime indiscrezioni, Eva Green, che da poco abbiamo visto in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali e Gemma Arterton, sono state scelte per recitare nella nuova pellicola biografica che porterà il titolo di Vita e Virginia, un romantico racconto sulla vita di Virginia Woolf.

Vita & Virginia sarà incentrata sulla relazione lesbica tra la celebre romanziera Virginia Woolf, che sarà impersonata da Eva Green,e la scrittrice Vita Sackville-West, che porterà il volto di Gemma Arterton, che durò per più di dieci anni a partire dal 1922. La loro relazione fu una fonte diretta d'ispirazione per la stesura del romanzo classico del 1928 intitolato Orlando e scritto da Virginia Woolf.
Basato sull'opera teatrale dell'attrice Eileen Atkins, il film sarà diretto da Chanya Button e prodotto da Katie Holly e Evangelo Kioussis.
Il personaggio è già stato portato in precedenza sui grandi schermi, un esempio è quello di Nicole Kidman, che indossò i panni della Woolf nel film The Hours nel 2002, ruolo grazie al quale vinse un Academy Award.