Vision Distribution mostra Keira Knightley nel ruolo di Colette in due nuove clip

di

A distanza di una settimana dall’arrivo in Italia del biopic sulla scrittrice francese Sidonie-Gabrielle Colette, giungono su YouTube due clip tratte direttamente dal lungometraggio del regista Wash Westmoreland. I video in questione riprendono due momenti importanti nella vita della protagonista, episodi che le cambieranno la vita.

Ad affiancare Keira Knightley (Colette) nelle due clip è l’attore Dominic West, l’interprete dell'imprenditore letterario, nonchè marito della scrittrice, Willy. Com’è possibile notare dalla visione della scena mostrata in alto sarà proprio lui a instillare nella consorte l’idea di mettere su carta le proprie esperienze vissute in passato. Il successo delle avventure di Claudine spianerà la strada di Colette verso un futuro rivoluzionario nel periodo della belle époque parigina.

Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista - Claudine - un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

Colette sarà distribuito da Vision Distribution nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 dicembre.